Fantacalcio / Consigli e dritte quattordicesima giornata Serie A

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:00
El Shaarawy (Getty Images)

FANTACALCIO SERIE A CONSIGLI E DRITTE DODICESIMA GIORNATA / ROMA – Calciomercatoweb.it vi propone per la quattordicesima giornata la rubrica “Consigli e dritte” per le vostre formazioni del fantacalcio: aggiornamenti e qualche suggerimento per regalarvi punti in più e chiarirvi le idee per la scelta degli undici da mandare in campo.

PALERMO-CATANIA
Un Palermo incerottato ospita il Catania di Maran in versione Europa League. Nonostante sia un derby, Lodi, Gomez, il redivivo Almiron e Barrientos possono avere vita facile contro i rosanero. Torna Miccoli, che insieme a Brienza può fare la differenza nella squadra di Gasperini.

ATALANTA-GENOA
Bonaventura, Moralez e Denis
possono fare male ad un Genoa molto deludente in fase difensiva. La buona notizie per il ‘grifone’ è il rientro dal primo minuto di Vargas, oltre al duo Immobile e Borriello, nonostante quest’ultimo sia ancora lontano dalla forma migliore.

CHIEVO-SIENA
Pellissier
ha una tradizione favorevole contro il Siena, va rischiato. Tra i toscani i più in forma sono Pegolo, Valiani e Calaiò, nonostante gli errori sotto porta nell’ultima gara. Chance importanti per Thereau, Rosina, Luciano e Vergassola.

PESCARA-ROMA
Totti, Destro e Osvaldo
. Si rischiano in ogni gara. Occhio anche ai calci piazzati di Pjanic e agli inserimenti di Florenzi, mentre tra gli abruzzesi Quintero e Weiss sono gli unici a poter creare dei grattacapi alla difesa ospite.

SAMPDORIA-BOLOGNA
Galvanizzata dal derby, la Samp ci riprova contro il Bologna di Diamanti e Gilardino. Praticamente fuori tutti gli attaccanti, Ferrara deve affidarsi agli inserimenti dei centrocampisti, un’arma importante visto che può disporre dell’ottimo Maresca e di Obiang. Pioli, invece, confida nel pieno recupero di Morleo e del bis di Gabbiadini, a segno contro il Palermo domenica scorsa.

TORINO-FIORENTINA
Gara speciale per Cerci, ex della gara per niente rimpianto dall’ambiente viola. Ventura spera che Bianchi finalmente si sblocchi, mentre nei viola impossibile non citare Aquilani e Jovetic, pronto al rientro.

MILAN-JUVENTUS
Il big-match della 14esima giornata vedrà di fronte molti temi interessanti: da una parte El shaarawy dall’altra Quagliarella, senza dimenticare Vidal, Asamoah, Marchisio ma soprattutto Pirlo, il grande ex della gara. Occhio anche a Caceres, mentre tra i rossoneri Montolivo e Robinho vale la pena di rischiarli.

CAGLIARI-NAPOLI
I rossoblu sono in un buon momento e sperano di mettere in difficoltà anche gli azzurri dopo la splendida prova contro l’Inter. Occhio all’incubo Conti, spesso a segno contro il Napoli, ma i pericoli maggiori arriveranno senza dubbio da Cossu, Sau e Pinilla, i tre tenori dei sardi. In assenza di Cavani, spazio a Pandev, Insigne e Hamsik, senza scordare Maggio e Inler.

PARMA-INTER
Donadoni recupera Biabiany e lo lancia in attacco con Amauri. Marchionni ha spesso segnato ai nerazzurri, può ripetersi. Strama recupera Guarin e sicuramente anche Ranocchia, in avanti ecco Palacio e Milito supportati da Coutinho.

LAZIO-UDINESE
Petkovic
e Guidolin sperano di non dover rinunciare a nessuno dei big a loro disposizione. Spazio dunque a Klose, Hernanes, Candreva (ex della gara) e la sorpresa Ederson da una parte, Di Natale, Allan, Maicosuel e Domizzi dall’altra.

SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI CALCIOMERCATOWEB.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER IL MERCATO