Derby Lazio-Roma/ Ecco una top11 tra il serio e l’esilarante

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:16

DERBY LAZIO -ROMA ECCO UNA TOP11 TRA IL SERIO E L’ESILARANTE/ Roma – Come ormai sapranno anche i sordi, domenica pomeriggio alle 15.00 allo stadio Olimpico si giocherà l’ennesimo Derby fra Lazio e Roma. Per celebrare anche noi questo avvenimento, di massima importanza nella capitale, abbiamo voluto creare una ideale Top11 con calciatori abbastanza recenti, inserendo calciatori importanti per la stracittadina romana.
In porta Julio Sergio, che parò il famosissimo “rigore di Floccari“; come terzino sinistro Cesar, che segnò il secondo dei 3 gol con i quali la Lazio vinse per 3-1 nella stagione 2004-05; a destra invece Cassetti, che decise la partita il 6-12-2009. I due centrali sono invece due ragazzi sfortunati: Negro, che si segnò un clamoroso autogol, e Lanna, che fece un fallo di mano veramente vergognoso, costato un rigore contro la Roma. Passiamo a centrocampo, e se le reti di Simplicio sono storia recente, quelle di Stankovic non vanno presentate perché sono entrate nella storia, ma chi non è di fede biancoazzurra potrebbe aver dimenticato il 2-2 al 95′ segnato all’inizio del nuovo millennio da Lucas Martin Castroman. In attacco non poteva mancare Marco Delvecchio, massimo bomber nei Derby di campionato e Tommaso Rocchi, che con le sue 5 reti è attualmente l’attaccante ancora nella rosa di Petkovic con più gol segnati nel Derby. Se fate il conto abbiamo “convocato” 5 giocatori per parte e l’undicesimo, Francesco Totti, è democraticamente ambivalente: è ovviamente la bandiera romanista per antonomasia, ma è anche il calciatore ad aver perso più stracittadine in carriera.

SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI CALCIOMERCATOWEB.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER IL MERCATO