Calciomercato Inter/ Il punto: nomi, indiscrezioni e trattative

Alvaro Pereira (Getty Images)

MERCATO INTER IL PUNTO NOMI INDISCREZIONI E TRATTATIVE/ MILANO – E’ un’Inter scatenata sul mercato quella che stiamo vedendo in questi ultimi giorni di mercato. Moratti sta mantenendo la parola data a Stramaccioni e sta rinforzando la rosa in maniera cospicua. Seguiamo assieme i movimenti di giornata.

CASSANO E GARGANO: oggi è stato il giorno dell’ufficializzazione e delle prime parole di Antonio Cassano da giocatore nerazzurro. Il talento di ‘Bari Vecchia’ ha già sostenuto il suo primo allenamento con i nuovi compagni di squadra, i quali sono stati osservati da un altro nuovo acquisto, ovvero l’uruguaiano Walter Gargano, appena prelevato dal Napoli e giunto ad Appiano Gentile per svolgere le rituali visite mediche e mettere la firma al suo nuovo contratto.

ALVARO PEREIRA: chiuso il doppio discorso Cassano-Gargano e in via di definizione anche l’acquisto dal Porto del terzino sinistro Alvaro Pereira, per il quale i nerazzurri dovrebbero versare nelle casse dei lusitani una cifra intorno ai 12,5 milioni di euro. Nelle prossime ore potrebbe anche arrivare l’ufficialità dell’operazione.

ALTRI MOVIMENTI: detto dei colpi messi a segno e di quelli quasi ultimati, passiamo a vedere gli altri movimenti. Il nodo rimane sempre la permanenza di Maicon che, anche se dovesse partire, non è detto che si cerchi un sostituto nel mercato, adattando uno tra Nagatomo, Zanetti o Jonathan. Qualora Juan Jesus dovesse essere girato in prestito a qualche squadra, il club di Corso Vittorio Emanuele potrebbe puntare sull’ex Andreolli, ora al Chievo. Stessa sorte del difensore brasiliano potrebbe toccare a Longo, appetito dal Bologna.

SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI CALCIOMERCATOWEB.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER IL MERCATO