Calciomercato Inter/ Il punto: indiscrezioni, nomi e trattative

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:01
Lucas Moura (Getty Images)

MERCATO INTER IL PUNTO INDISCREZIONI NOMI E TRATTATIVE/ MILANO – Quella di oggi è una giornata che potrebbe regalare soddisfazioni all’Inter. Dal Brasile, infatti, sono arrivate parole di ‘apertura’ rilasciate da parte del fantasista del San Paolo Lucas. Vediamo insieme tutti i movimenti odierni concernenti il club nerazzurro.

LUCAS: come già detto in precedenza, il talento ‘verdeoro’ si è rivelato a un giornale locale ammettendo che potrebbe prendere seriamente in considerazione la possibilità di trasferirsi in Europa, con i nerazzurri e il Real Madrid che lo seguono fortemente e che potrebbero convincerlo a provare l’avventura nel nostro continente anche prima del 2014, anno in cui si disputeranno i Mondiali proprio in Brasile e dove Lucas vorrebbe parteciparvi da protagonista.

PAULINHO: Se per Lucas si potrebbero presto aprire le porte di Milano, lo stesso discorso non può dirsi di un altro obiettivo brasiliano dell’Inter, ovvero il centrocampista del Corinthians Paulinho per il quale, secondo alcune indiscrezioni raccolte ‘Calciomercatoweb.it’, le trattative non sarebbero così avanzate come si credeva.

SNEIJDER: l’allenatore del ‘Biscione’ Stramaccioni spaventa i tifosi nerazzurri ammettendo dal ritiro di Pinzolo che nessun componente della squadra è incedibile, alludendo all’ipotesi di un addio di Sneijder. Parole che sanno di apertura ad eventuali offerte per il nazionale ‘oranje’, le quali se saranno cospicue potrebbero indurre i vertici di mercato meneghini a vagliare la possibilità di privarsi dell’ex Real Madrid.

ALTRI MOVIMENTI: mancherebbe ormai pochissimo per l’ufficialità del trasferimento di Jan Vertonghen dall’Ajax al Tottenham, e quindi l’Inter sarà costretta a guardarsi attorno alla ricerca di un altro difensore, mentre si sarebbe allontanata in queste ore la possibilità di rivedere Pazzini con la maglia della Sampdoria. Intanto compare il primo ipotetico acquirente per Julio Cesar, oltre alle ipotesi di ritorno in Brasile. Si tratta dei turchi del Besiktas, che starebbero facendo un sondaggio sull’estremo difensore della ‘Seleçao’.

SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI CALCIOMERCATOWEB.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER IL MERCATO