Calciomercato Inter/ Il punto: indiscrezioni, nomi e trattative

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:58
Mudingayi (Getty Images)

MERCATO INTER IL PUNTO INDISCREZIONI NOMI E TRATTATIVE/ MILANO – Sono giorni concitatissimi per quanto riguarda il mercato in casa Inter. Oggi c’è stata la presentazione in conferenza stampa di Rodrigo Palacio mentre, sempre in giornata, è arrivata la firma dell’ex portiere dell’Udinese Samir Handanovic. Oltre allo sloveno, il club interista ha chiuso anche per il difensore del Palermo Silvestre. Detto questo passiamo agli altri maggiori movimenti della giornata odierna.

MUDINGAY: continua l’opera di ringiovanimento della rosa interista. Le parole dell’agente di Gaby Mudingay hanno confermato come il centrocampista della nazionale belga a breve potrà considerarsi un nuovo giocatore nerazzurro, con la durata del contratto che oscilla tra un biennale o un triennale. Mudingay dovrebbe quasi sicuramente prendere il posto del partente Stankovic che, alla stessa stregua di Julio Cesar, non è stato inserito nella lista dei convocati per il ritiro da Stramaccioni, rompendo di fatto i rapporti con la società.

MAICON: dopo Lucio, accasatosi alla Juventus, e appunto Stankovic e Julio Cesar (vicini all’addio), si appresta a lasciare la ‘Pinetina’ anche Maicon Douglas che è a un passo dal chiudere con il Chelsea. Nella giornata odierna l’agente del brasiliano ha incontrato a Londra i vertici dei ‘Blues’ per trovare un accordo e chiudere l’intera operazione. L’Inter guadagnerà 8 milioni di euro più bonus dal trasferimento.

ALTRI MOVIMENTI: per sostituire Maicon i nomi sono sempre i soliti. Si va dal francese Debuchy all’olandese Van der Wiel, mentre per la fascia mancina l’Inter si sarebbe portata in vantaggio sul Napoli per Aly Cissokho. Intanto Pazzini avrebbe rifiutato la prospettiva dello Spartak Mosca, dando maggiore linfa ad un possibile ritorno alla Sampdoria. Proprio con i ‘doriani’ oggi c’è stato un incontro per discutere della situazione di Poli, che l’Inter vorrebbe tenere, ma per il quale non si sarebbe ancora trovato un accordo. Infine la questione Viviano: oltre alla Fiorentina, anche il Bologna (club in cui ha già militato) starebbe pensando al numero uno attualmente al Palermo.

SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI CALCIOMERCATOWEB.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER MERCATO ED EUROPEI