Calciomercato Inter/ Il punto: indiscrezioni, nomi e trattative

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:45
Diego Forlan (Getty Images)

MERCATO INTER IL PUNTO INDISCREZIONI NOMI E TRATTATIVE/ MILANO – La politica dell’austerity’ blocca il mercato dell’Inter in entrata ma non rappresenta assolutamente un limite per quello in uscita, particolarmente in fermento in questi ultimi giorni. Ecco i maggiori movimenti odierni riguardanti la squadra interista.

FORLAN: Nella giornata di ieri si era sparsa una clamorosa voce che voleva Diego Forlan, in rotta con l’Inter, inseguito dal Milan che voleva così assicurasi un ‘bomber’ prolifico come l’uruguaiano a parametro zero. E bene queste voci oggi sono state smentite in quanto l’ex Atletico Madrid a giorni dovrebbe diventare ufficialmente un giocatore dell’International di Porto Alegre, dove dovrebbe guadagnare circa 2 milioni di euro a stagione per due anni.

MAICON: Un altro giocatore che molto probabilmente lascerà la ‘Beneamata’ è il brasiliano Maicon Douglas. Su di lui sarebbe ripiombato nuovamente il Chelsea, anche se il Real Madrid di Mourinho rimane sempre vigile sulla faccenda. Al posto di Maicon, alla corte di Stramaccioni potrebbe arrivare il terzino francese del Lille Debuchy, recentemente messosi in mostra a Euro2012.

ALTRI MOVIMENTI: Un altro caso di non facile risoluzione in casa Inter è quello del portiere Julio Cesar, legato ai nerazzurri da un contratto di altri due anni ma con Moratti seriamente intenzionato a privarsi di lui per puntare tutto sull’udinese Samir Handanovic. E’ sempre più probabile, intanto, che il giovane Faraoni venga girato in prestito (Bologna e Udinese le ipotesi più accreditate), mentre buone notizie arrivano da Londra, dove Kalou e Bosingwa hanno rescisso il contratto che li legava al Chelsea e sono adesso liberi di accasarsi dove vorranno.

SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI CALCIOMERCATOWEB.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER MERCATO ED EUROPEI