EURO2012/ Buffon su Germania-Italia su Facebook

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:34
Gianluigi Buffon (Getty Images)

EURO2012 BUFFON SU GERMANIA ITALIA SU FACEBOOK/ Kiev (Ucraina) – Gianluigi Buffon, eroico capitano dell’Italia, ieri sera si è arrabbiato moltissimo con i suoi compagni dopo il triplice fischio che ha sancito il passaggio degli Azzurri alla Finale degli Europei. La motivazione è stata spiegata da lui stesso oggi, l’atteggiamento finale dei suoi compagni di squadra ha infatti concesso alla Germania di ritrovare fiducia in sè stessa, e secondo lui un eventuale 2-2 sarebbe significato inevitabilmente vittoria per gli avversari.
Il portiere della Juventus è tornato a parlare di ciò sul suo profilo Facebook, nel quale ha ringraziato anche i tifosi tutti per il sostegno ricevuto.
Ecco il suo post:
Siamo lì ragazzi… siamo lì tifosi… siamo lì gente… lo stiamo facendo per noi stessi, ma anche per voi, per voi che mi emozionate e mi portate via due ore al giorno per vedere su youtube le piazze in festa, per voi che non ci avete mai abbandonato, per voi che avreste onorato la nostra maglia nella medesima misura in cui la stiamo onorando noi… ma anche per il Sogno.

Il Sogno che ho ritrovato a fine luglio 2011 leggendo “Il delfino” di Bambaren… però stiamo ancora compatti e vigili, nulla è stato conquistato se non l’aver ridato dignità e gioia al nostro paese.

In questi momenti mi piace rievocare lo striscione che lessi da ragazzo, quando Supertifo era ancora un mensile che collezionavo e custodivo con accesa gelosia :-)… l’avevano scritto i tifosi foggiani e diceva così: “E’ meglio soffrire per poi gioire, che illudersi e poi morire”

Questa è anche la motivazione della piccola arrabbiatura del post-gara di ieri sera 🙂

un abbraccio a tutti…

AVANTI ITALIA!!!

SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI CALCIOMERCATOWEB.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER MERCATO ED EUROPEI