Calciomercato Inter/ Il punto: indiscrezioni, nomi e trattative

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:13
Sahin (Getty Images)

MERCATO INTER IL PUNTO INDISCREZIONI NOMI E TRATTATIVE/ MILANO – La squadra vince e convince in Indonesia, mentre la dirigenza continua imperterrita a lavorare sul mercato per costruire una rosa competitiva che riscatti al deludente stagione trascorsa. Ecco di seguito quali sono stati i maggiori movimenti di giornata sulla questione trasferimenti.

LAVEZZI:  Continua il ‘tormentone’ Lavezzi. Proprio oggi il d.s. del Psg Leonardo ha dichiarato che non ci sarebbe nulla di vero sulle voci che vogliono la sua squadra intenzionata ad acquistare il ‘Pocho’. Parole che sanno di ‘assist’ fornito dal brasiliano alla sua ex squadra. L’Inter, dal canto suo, spera di ricevere buone notizie dall’incontro che dovrebbe avvenire lunedì tra Moratti e De Laurentiis in occasione della riunione per l’assemblea di Lega. Probabile che i due presidenti discutano della situazione dell’attaccante argentino per cercare di raggiungere un compromesso e chiudere l’operazione.

SAHIN:  Intanto la squadra nerazzurra sarebbe pronta ad instaurare un ‘derby’ di mercato per quanto riguarda il centrocampista del Real Madrid e della nazionale turca Nuri Sahin, che potrebbe lasciare le ‘merengues’ dopo un’annata non molto positiva e voglioso di riscattarsi, anche altrove. Il Milan al momento sembrerebbe un passo avanti, ma non è detto che nei prossimi giorni non possano esserci degli sviluppi a favore del ‘Biscione’.

ALTRI MOVIMENTI:  Le due buone prestazioni esibite in Indonesia potrebbero rilanciare le quotazioni di Pazzini, che a questo punto potrebbe rimanere anche qualora arrivasse Lavezzi. Dovrebbero partire, invece, i vari Lucio, Chivu, Forlan, Zarate e probabilmente anche Maicon, per il quale la pista Manchester City rimane sempre calda. Sul fronte entrate, invece, Isla dovrebbe sostituire sulla fascia destra il brasiliano, e Mudingay rimane sempre un’opzione fattibile. Infine il presidente del Torino Cairo ha fissato in 20 milioni di euro il prezzo per Ogbonna, sul quale però ci sarebbe anche l’interesse del Milan.

SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI CALCIOMERCATOWEB.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER MERCATO ED EUROPEI