Calciomercato Inter/ Il punto: indiscrezioni, nomi e trattative

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:45
Ezequiel Lavezzi (Getty Images)

MERCATO INTER IL PUNTO INDISCREZIONI NOMI TRATTATIVE/ MILANO – Il campionato è finito ufficialmente soltanto da cinque giorni ma in casa Inter il mercato è già in fermento. La società meneghina si sta muovendo su svariati fronti per garantire a Stramaccioni una rosa che gli permetta di tornare a competere per lo scudetto dopo due anni passati a vedere il trionfo degli avversari. Ecco di seguito i principali movimenti di giornata.

LAVEZZI: La questione principale rimane sempre quella legata all’argentino del Napoli Ezequiel Lavezzi. Sul ‘Pocho’ è ormai una sfida a due tra i nerazzurri e il Psg, con questi ultimi pronti a pagare la clausola di rescissione di 31 milioni di euro, ma non per questo motivo nettamente in vantaggio sull’Inter, la quale gode della preferenza del giocatore e probabilmente anche del presidente azzurro De Laurentiis. Lo stesso patron, infatti, sarebbe disposto ad abbassare le sue richieste economiche sino a 23 milioni di euro (più il cartellino di Pandev), offerta che suona comunque come un ‘ultimatum’ per i nerazzurri. Prendere o lasciare.

SNEIJDER: Ottime notizie per i tifosi interisti. Wesley Sneijder non ha alcuna intenzione di lasciare la Pinetina e si dice pronto ad affrontare una nuova stagione con la squadra di Corso Vittorio Emanuele. A giocare un ruolo fondamentale in questa decisione sarebbe stato il presidente Moratti, che gli avrebbe promesso un mercato di primo piano per poter tornare a vincere.

ALTRI MOVIMENTI: L’addio annunciato di Lucio, il saluto di Cordoba e i dubbi sul rinnovo di Chivu costringono Branca ad andare alla ricerca di un difensore centrale da affiancare a Samuel e Ranocchia. I nomi ad oggi più gettonati sarebbero quelli di Benatia dell’Udinese, Silvestre del Palermo e Andreolli del Chievo. Movimenti anche sulle fasce laterali, dove la probabile partenza di Maicon dovrebbe portare a chiudere per Isla, con Kolarov che piace sempre ai nerazzurri nonostante ruolo di terzino sinistro fosse già coperto da Nagatomo. In avanti, invece, è sempre più lontano Pazzini, sul quale ci sarebbe in particolare la Roma, e l’agente di Forlan ha smentito le voci di un possibile interesse del Milan verso l’uruguaiano. In entrata piacciono sempre Destro (in serata c’è stato un incontro tra i vertici nerazzurri e Preziosi per discuterne) e Palacio, mentre salgono le quotazioni di Alejandro Gomez del Catania.