Calciomercato Inter/ Il punto: indiscrezioni, nomi e trattative

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:45
Bielsa (Getty Images)

MERCATO INTER IL PUNTO INDISCREZIONI NOMI TRATTATIVE/ MILANO – Il campionato volge al termine e, anche se l’Inter si troverà ‘arbitro’ della volata scudetto tra Milan e Juventus, in casa nerazzurra si pensa già a programmare il mercato in vista della prossima stagione. Ecco quali sono le novità della giornata:

ALLENATORE: Si aprono nuovi scenari su chi sarà il nuovo tecnico interista nella prossima stagione. Se da Bilbao Marcelo Bielsa avrebbe aperto alla possibilità di trattare un suo eventuale trasferimento a Milano in via Corso Vittorio Emanuele, l’attuale allenatore nerazzurro Andrea Stramaccioni non ha escluso un suo possibile addio a fine stagione, ammettendo che a suo modo di vedere il presidente dell’Inter Massimo Moratti avrebbe già deciso a chi affidare la sua squadra per la stagione 2012/2013. Un’ammissione, questa, che sa tanto di saluti della guida che ha portato l’Inter primavera alla conquista della Champions League di categoria, per lasciare spazio al ‘Loco’ argentino che tanto è apprezzato dallo stesso plenipotenziario numero uno del ‘Biscione’.

CHIVU: La questione riguardante il difensore romeno Christian Chivu, in scadenza di contratto con il club meneghino a giugno, avrà la sua svolta nella prossima settimana. Quest’oggi, infatti, l’agente dell’ex difensore della Roma Victor Becali, ai microfoni della redazione di ‘Calciomercatoweb.it’, ha confermato l’offerta di rinnovo ricevuta dall’Inter ammettendo però che il tutto sarà rivelato la prossima settimana. Non è detto, comunque, che il futuro di Chivu potesse essere ancora in Italia, in quanto l’ipotesi estero rimane viva più che mai.

ALTRI MOVIMENTI: Il mercato nerazzurro però ruota anche attorno a tanti altri nomi. Oggi ci soffermiamo su quello del ‘Pocho’ Lavezzi, che in giornata avrebbe disdetto l’affitto della villa in cui abita a Napoli, dando un segno a Branca e soci che qualcosa nella prossima estate potrebbe avvenire. Ma non c’è solo il nome dell’attaccante napoletano nei taccuini della dirigenza interista, la quale starebbe osservando anche i centrocampisti Nigel De Jong, del Manchester City, e Stijn Schaars, in forza allo Sporting Lisbona. A questi si aggiungerebbe anche il giovane centravanti Jown Cardona, 17 anni che andrebbe a sostituire il partente Castaignos.