Calciomercato Inter/ Il punto: indiscrezioni, nomi e trattative

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:19
Lucas (Getty Images)

MERCATO INTER IL PUNTO INDISCREZIONI NOMI E TRATTATIVE/ Milano- Impegnata al Franchi di Firenze domani alle ore 12:30, l’Inter di Straccioni è pronta e motivata a battere la Fiorentina e inseguire quel terzo posto che garantirebbe non pochi benefici sul mercato per la prossima stagione. Vediamo quali sono state le indiscrezioni della giornata:
GIOVANI PROMESSE: DESTRO E LUCAS: La strategia del Presidente nerazzurro, Massimo Moratti, sarà con tutta probabilità quella di ringiovanire una squadra che sente ancora nelle gambe i postumi della stagione del triplete 2010. Il reparto che certamente verrà rinforzato è l’attacco e la possibile partenza di Wesley Sneijder, destinazione Manchester United, aprirebbe le porte nerazzurre al talento del San Paolo, Lucas. Per il brasiliano classe ’92 però ci sarà da battere la concorrenza di molte big, Real Madrid su tutte, con voci dalla Spagna che danno le merengues in vantaggio rispetto alle pretendenti per il baby fenomeno. Attaccante sul quale potrebbe puntare Moratti potrebbe essere anche Mattia Destro, centravanti del Siena di proprietà del Genoa. Di oggi la notizia che per strappare al club ligure il giovane centravanti saranno necessari 6 milioni di euro per la comproprietà.
RITORNO DI LEONARDO E MERCATO BRASILIANO: Uno dei palcoscenici dove l’Inter di Moratti potrebbe pescare i nuovi talenti sui quali puntare per il futuro è sicuramente il campionato brasiliano, da sempre sfornatore di grandi promesse del calcio mondiale. In tal senso il patron nerazzurro starebbe valutando l’ipotesi di riportare a Milano Leonardo, ex tecnico di Inter e Milan ed attuale direttore sportivo del Paris Saint Germain di Ancelotti. L’ex centrocampista rossonero non sarebbe entusiasta dell’esperienza parigina e sentendo la mancanza di Milano, vorrebbe tornare con un ruolo dirigenziale nello staff societario interista. Il patron nerazzurro potrebbe pensare di prendere in considerazione il suo ritorno, magari con un ruolo fatto apposta per il mercato brasiliano, vista l’influenza che ha tutt’ora nel suo paese natale. Ruolo che oltre a Lucas, potrebbe favorire i nerazzurri nella corsa ai vari talenti verdeoro seguiti, come Leandro Damiao, Dedè e Casemiro.