Calciomercato Milan / Il punto: indiscrezioni, nomi e trattative

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:00
Carlos Tevez (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN IL PUNTO INDISCREZIONI NOMI E TRATTATIVE / MILANO – Il Calciomercato riaprirà tra un mese ma già da diverse settimane si parla di possibili o fantomatiche trattative che potrebbero nascere alla riapertura delle liste. Vediamo quali potrebbero essere le mosse del club di Berlusconi per la prossima stagione:

SITUAZIONE RINNOVI: Ambrosini, Flamini, Gattuso, Inzaghi, Roma, Seedorf, Van Bommel, Yepes, Nesta e Zambrotta: un’intera squadra in scadenza di contratto. Galliani dovrà valutare attentamente come intervenire e su chi puntare anche per la prossima stagione, in collaborazione con mister Allegri. Sembra scontato il rinnovo di Ambrosini e di Gattuso, mentre sono in bilico Flamini e Seedorf, così come Nesta: al contrario degli ultimi due, il difensore potrebbe decidere di smettere in seguito ai guai fisici. Deciderà a fine stagione, ma difficilmente andrà a giocare altrove in Italia, se deciderà di continuare: è più probabile la pista americana.

SITUAZIONI RISCATTI: Oltre ai rinnovi, sono da considerare anche le situazioni di Aquilani e Maxi Lopez, in prestito con diritto di riscatto. Entrambi non sembrano rientrare nel progetto futuro e sono destinati a ritornare nei club di appartenenza (Liverpool e Catania).

OBIETTIVI PRIMARI: Mario Balotelli e Carlos Tevez sono gli obiettivi su cui punta decisamente Galliani. Entrambi quasi certamente in uscita dal City, piacciono molto alla società, che deve guardarsi anche dall’Inter, soprattutto per l’italiano. Mancini farà di tutto per trattenere Super Mario ma non l’argentino: se arriva l’offerta giusta partirà, e il Milan è avvantaggiato. Intanto, sembra già pronto il primo colpo: Montolivo della Fiorentina pare aver già firmato e arriverà a costo zero.

OBIETTIVI SECONDARI: Kawashima, Kagawa, Keita, Granqvist, Natali Balzaretti, senza dimenticare Acerbi ed El Kaddouri: nomi certamente importanti che però passano in secondo piano rispetto ai colpi accennati sopra. Intanto, il procuratore di Sandro, contattato in esclusiva dalla nostra redazione (clicca qui), apre alla possibilità dello sbarco in Italia del suo assistito, seguito anche dai rossoneri.