Calciomercato Juventus / Il punto: indiscrezioni, nomi e trattative

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:30
Robben (Getty Images)

CALCIOMERCATO JUVENTUS IL PUNTO INDISCREZIONI NOMI E TRATTATIVE / TORINO – Il Calciomercato riaprirà tra un mese ma già da diverse settimane si parla di possibili o fantomatiche trattative che potrebbero nascere alla riapertura delle liste. Vediamo quali potrebbero essere le mosse del club di Agnelli per la prossima stagione:

CERCASI PRIMA PUNTA: Fermo restando che l’obiettivo per l’anno prossimo è un centravanti di spessore, sono quattro i giocatori sulla lista di Marotta: Higuain, Dzeko, Van Persie e Drogba, salito sulla scala massima del gradimento dopo l’ottima prova offerta contro il Barcellona. Se per i primi tre l’esborso sarà inevitabilmente enorme, per l’ivoriano, in scadenza di contratto a giugno, basterebbe solo l’ingaggio, chiaramente se non rinnoverà il proprio contratto con i blues; la Juve ci pensa seriamente e ci lavora, in attesa di importanti sviluppi su tutti i fronti. Da non dimenticare la pista che porta a Robben, sicuramente molto gradito a Conte ma la situazione contrattuale è molto complessa: in trattativa per il rinnovo, l’olandese può fungere da attaccante esterno e da seconda punta, sposta gli equilibri e sarebbe il top player ideale per il gioco del tecnico, ma il Bayern Monaco non sembra molto propenso a cederlo e farà di tutto per blindarlo per i prossimi anni.

CESSIONI: Sul fronte cessioni, il serbo Krasic e l’olandese Elia sembrano destinati a cambiare aria: certo l’addio dell’ex CSKA Mosca, meno scontato quello dell’ex Amburgo, anche se difficilmente potrà trovare spazio nel nuovo corso juventino. Non verrà riscattato Borriello: l’ex rossonero e giallorosso ha deluso le aspettative e tornerà alla Roma.