Calciomercato Inter/ Il punto: indiscrezioni, nomi e trattative

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:50
Samuel Eto'o (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER IL PUNTO INDISCREZIONI NOMI E TRATTATIVE / MILANO – Il Calciomercato riaprirà tra un mese ma già da diverse settimane si parla di possibili o fantomatiche trattative che potrebbero nascere alla riapertura delle liste. Vediamo quali potrebbero essere le mosse del club di Moratti per la rifondazione:

POSSIBILI CESSIONI: Fermo restando che sicuramente ci saranno delle cessioni illustri, i nomi sui quali l’Inter può fare cassa sono sempre gli stessi: Sneijder, MaiconPazzini. Dalla loro cessione (non è detto che partano tutti e tre) Moratti può reinvestire il ricavato per arrivare ai giovani talenti di cui si parla tanto: Lucas e Destro.

LUCAS E DESTRO: Entrambi sono dei pallini del presidente e se il brasiliano costa 30 milioni, il senese è senza dubbio molto meno costoso e altrettanto valido: resta da convincere Preziosi, che sembra determinato a goderselo a Genova almeno per un anno. Ma in questi mesi può cambiare idea…

CAVALLI DI RITORNO: ETO’O E BALOTELLI: Se su Lucas e Destro si parla e si scrive ormai da tempo, ecco che ultimamente rimbalzano delle indiscrezioni su due cavalli di ritorno: Eto’o e Balotelli. Il ritorno del camerunese, ad oggi, sembra fantascienza, nonostante i segnali che filtrano ormai da giorni: Eto’o è chiaramente scontento della sua avventura russa e non vede l’ora di cambiare aria, magari ritornando a Milano, come già pensava nella sessione di gennaio, seppur per poche partite; resta da stabilire la strategia che metta d’accordo anche l’Anzhi, che l’ha strappato a peso d’oro. E Balotelli? Anche per lui l’avventura inglese sembra arrivata al capolinea, complici gli innumerevoli comportamenti sopra le righe, chiaro sintomo di un malessere sia sportivo sia personale. Certamente il suo ritorno a Milano non sarà semplice, almeno all’inizio, ma se riuscisse a fare la differenza con la nazionale all’Europeo, forse, molti tifosi lo vedrebbero sotto una luce diversa, e gli scenari potrebbero cambiare… Intanto, il procuratore di Sandro, contattato in esclusiva dalla nostra redazione (clicca qui), apre alla possibilità dello sbarco in Italia del suo assistito, seguito anche dai nerazzurri.