Calciomercato Inter/ Il borsino degli allenatori: chi sale e chi scende

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:36
Ranieri (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER RANIERI CAPELLO MAZZARRI BLANC STRAMACCIONI GUARDIOLA / Milano – La brutta sconfitta in casa della Roma di settimana scorsa, ha riportato in primo piano il discorso allenatore per la prossima stagione in casa Inter. Tanti i nomi accostati alla panchina dei neroazzurri per la prossima stagione, a partire proprio dallo stesso Ranieri, che con l’Inter ha un contratto fino al 2013. Vediamo caso per caso il borsino dei candidati secondo le informazioni raccolte da calciomercatoweb.it:

RANIERI: Nonostante le difficoltà dell’ultimo periodo restano comunque i meriti dell’attuale allenatore: la striscia di 7 vittorie consecutive ha riportato in alto la squadra e in Champions è arrivato il primo posto nel girone. In caso di terzo posto e passaggio del turno con il Marsiglia verrebbe confermato,anche perchè in società sanno bene che l’attuale allenatore non ha avuto alcuna possibilità di modellare a suo piacimento la rosa attualmente a disposizione.

BLANC: Dopo gli Europei dovrebbe lasciare la Nazionale francese per tornare alla guida di un club. Piace il suo modo di lavorare ed è un ex apprezzatissimo. In caso di addio di Ranieri è uno dei candidati principali alla successione.

GUARDIOLA: E’il sogno del presidente Moratti. Con il Barcellona il rinnovo non è ancora arrivato, ma intanto la Liga si allontana. Vorrebbe campioni? Probabile, ma il tecnico catalano ha dimostrato di saper costruire un impianto vincente anche ricorrendo ai giovani del vivaio. La Liga però si allontana ed è difficile ipotizzare un addio dal Barcellona se non da vincente.

MAZZARRI: Il suo nome continua a circolare sulle pagine dei giornali. La separazione dal Napoli a fine stagione è un’ipotesi probabile, ma Moratti ha già dimostrato di avere poca sintonia con la difesa a tre: chiedere a Gasperini per conferme.

CAPELLO: Nei giorni scorsi le dimissioni da commissario tecnico dell’Inghilterra, ma non sembra un candidato possibile. La sua filosofia non è in linea con quella societaria: chiederebbe campioni per tornare competitivo da subito in tutti i campi, mentre l’Inter punta a ringiovanire la rosa e abbassare il monte ingaggi.

STRAMACCIONI: Attenzione al tecnico della primavera neroazzurra: in società il suo lavoro è apprezzatissimo e seguito con molta attenzione. Un’idea rischiosa, ma molto affascinante, con l’ex tecnico delle giovanili giallorosse che potrebbe essere l’uomo ideale per lanciare il progetto giovani dell’Inter, con i vari Alborno, Duncan e Longo pronti ad approdare in prima squadra.