Fantacalcio Serie A / Consigli e dritte ventiduesima giornata

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:50
Di Michele (Getty Images)

FANTACALCIO SERIE A CONSIGLI E DRITTE VENTESIMA GIORNATA / ROMA – Calciomercatoweb.it vi propone anche per la ventiduesima giornata la rubrica “Consigli e dritte” per le vostre formazioni del fantacalcio: aggiornamenti e qualche suggerimento per regalarvi punti in più e chiarirvi le idee per la scelta degli undici da mandare in campo.

CESENA-CATANIA RINVIATA

ROMA-INTER RINVIATA

GENOA-LAZIO
Marino è sicuramente avvantaggiato rispetto al collega Reja per aver riposato durante la settimana, visto il rinvio della gara contro l’Atalanta. Tuttavia, il tecnico spera di continuare la striscia positiva del “Ferraris”, dove nelle ultime apparizioni hanno perso Udinese e Napoli. Gilardino e Palacio sono tornati al gol, ma i biancocelesti sono reduci da una grandissima gara dell'”Olimpico” contro il Milan; ottima condizione, ma potrebbe pagare qualcosa. Incerto il recupero di Klose, ma Hernanes e Ledesma, così come Rocchi, sono in formissima.

CHIEVO-PARMA
Pellissier
si è sbloccato e la difesa parmense potrebbe accusare qualche problema in un campo pesante come quello di Verona. Tra i ducali sarà importante il lavoro di Floccari e gli inserimenti di Gobbi, utili in una partita difficile da interpretare come questa.

FIORENTINA-UDINESE
Amauri, Jovetic e Montolivo: sono queste le armi di Delio Rossi per battere i friulani, i quali rispondono con Di Natale, Isla e il ritrovato Floro Flores, spesso accostato ai viola. La differenza, però, potrebbero farla i portieri: Boruc da una parte e Handanovic dall’altra.

JUVENTUS-SIENA
Anche la Juventus di Conte ha riposato durante la settimana, così come il Siena, e si prepara a giocare nel suo stadio nonostante la neve. Dubbi sulla formazione anti-toscani, con Matri e Vucinic che dovrebbero essere preferiti a Borriello e Quagliarella. Marchisio e Pepe tornano abili e arruolabili, mentre nel Siena l’arciere Calaiò vuole tornare a colpire.

LECCE-BOLOGNA
La squadra di Cosmi sta dimostrando di poter credere nella salvezza, viste le prestazioni e qualche risultato positivo ottenuto dal suo avvento in Salento. Il rientrante Cuadrado e Di Michele sono autentiche spine del fianco e la difesa bolognese potrebbe pagare la loro verve, così come la velocità di Muriel. Nel Bologna, invece, l’unico inamovibile è Di Vaio, ma si attendono conferme da Acqusfresca, spesso in gol in trasferta.

MILAN-NAPOLI
Due big in difficoltà, Allegri contro Mazzarri per uno scontro che dirà molto sulle ambizioni delle due squadre, soprattutto dei partenopei, gravemente in ritardo sulla tabella di marcia rispetto ad un anno fa. Allegri, invece, si affida ad Ibrahimovic per vincere e tornare prepotentemente in corsa per lo scudetto, Juve permettendo. Sfida nella sfida tra Ibra e Cavani: chi il più decisivo?

NOVARA-CAGLIARI
I piemontesi di Mondonico sono reduci dalla sconfitta di ieri contro il Chievo e devono necessariamente vincere se non vogliono perdere ogni speranza di salvezza. Ballardini, dal canto suo, cercherà di dare continuità dopo la vittoria contro la Roma. Toccherà ancora a Thiago Ribeiro e Pinilla fare gol e portare in alto i colori rossoblu.

PALERMO-ATALANTA
Troppo facile dire Miccoli e Budan, ecco la sorpresa Migliaccio, tra l’altro ex di turno: i bergamaschi non potranno contare ancora su Denis, che non ha scontato la squalifica, e si affidano a Marilungo-Tiribocchi davanti.