Calciomercato Milan / Voti e pagelle del mercato rossonero: Maxi Lopez vale Tevez?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:03
Maxi Lopez (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN VOTI PAGELLE MERCATO ROSSONERO MAXI LOPEZ / MILANO – Milan, voto 6: dopo un lungo corteggiamento, il vero obiettivo del Milan Carlos Tevez non รจ stato raggiunto, complice l’inserimento di altre squadre e di un’offerta ritenuta bassa dal Manchester City che non ha avuto nessuna intenzione di svendere il giocatore. Al suo posto รจ arrivato Maxi Lopez, non propriamente la stessa cosa sia come appeal sia in termini di utilitร  nel sistema di gioco, visto che si tratta di un’alternativa ad Ibrahimovic e non di un compagno da affiancare ad Ibrahimovic (come Tevez) per innalzare il tasso tecnico in avanti. L’innesto merita comunque la sufficienza e ha dei vantaggi soprattutto in chiave Champions League: puรฒ giocare nella competizione (a discapito di Tevez), ha esperienza internazionale e puรฒ ritrovare quello smalto che l’ha fatto conoscere ai piรน in Italia (quando arrivรฒ a Catania realizzรฒ 12 reti in 6 mesi). Senz’altro รจ un acquisto di valore, ma la pressione rossonera non รจ senz’altro quella dei catanesi: Maxi Lopez sarร  maturo abbastanza da esaltarsi quando la posta in palio sarร  veramente importante?

MAXI LOPEZ 6 – Attaccante affidabile, ha il curriculum giusto per poter fare bene anche nel Milan, ma reggerร  la pressione dell’ambiente rossonero?

MESBAH 6 – Arrivato dal Lecce, si รจ subito inserito in punta di piedi, conquistandosi la stima di Allegri. Deve crescere in personalitร  e tatticamente, ma la tecnica c’รจ e garantisce una buona spinta offensiva.

MUNTARI 5,5 – E’ l’incognita: Allegri vuole rilanciarlo, Sulley viene da un anno e mezzo di Inter tutt’altro che esaltanti.

MERKEL 5,5 – Sarebbe stato l’innesto giusto per il centrocampo ma l’infortunio ha fatto scendere le quotazioni per un posto stabile nella mediana: tornerร  assoluto protagonista nella prossima stagione.