Calciomercato Juventus / Voti e pagelle del mercato bianconero: colpo Caceres

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:24
Martin Caceres (Getty Images)

CALCIOMERCATO JUVENTUS VOTI PAGELLE MERCATO BIANCONERO COLPO CACERES / TORINO – Juventus, voto 7: Un innesto per reparto, è questo che Conte ha chiesto alla dirigenza per rendere ancora più competitiva la Juventus: sono arrivati Caceres (gradito ritorno, darà un grande mano), Padoin (merita una chance, si renderà utile come Giaccherini) e Borriello (non appena ritroverà la forma, sarà una validissima alternativa a Matri), tre giocatori che per motivi diversi fanno della Juventus la grande favorita per lo scudetto. L’uruguaiano sarà subito protagonista nel ruolo di centrale, ma non è da escludere un suo utilizzo anche come terzino; il centrocampista, invece, sarà utilissimo come alternativa in tutti i ruoli del centrocampo, grazie alla sua duttilità; Borriello, invece, è quel centravanti che per caratteristiche mancava a Conte, utile per sbloccare certe partite e per dare determinate soluzioni in avanti; Conte può davvero ritenersi soddisfatto del lavoro di Marotta.

CACERES 7 – E’ senza dubbio l’acquisto più importante: mancava in difesa un giocatore così completo e così duttile da affiancare a Barzagli, visti gli alti e bassi di Bonucci. Sarà subito prezioso per Conte.

BORRIELLO 6,5 – Conte aspetta di vederlo integrato pienamente nello scacchiere tattico prima di gettarlo nella mischia con continuità: se oggi non avesse nevicato, a Parma lo avremmo visto all’opera con Del Piero.

PADOIN 6 – E’ l’ultimo arrivato ma non per questo meno prezioso: Padoin è il giocatore tuttofare che svolge il lavoro sporco utile per la squadra. Sarà un’arma utilissima per Conte.