Fantacalcio Serie A / Consigli e dritte ventesima giornata

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:30
Ibrahimovic (Getty Images)

FANTACALCIO SERIE A CONSIGLI E DRITTE VENTESIMA GIORNATA / ROMA – Calciomercatoweb.it vi propone anche per la ventesima giornata la rubrica “Consigli e dritte” per le vostre formazioni del fantacalcio: aggiornamenti e qualche suggerimento per regalarvi punti in più e chiarirvi le idee per la scelta degli undici da mandare in campo.

CATANIA-PARMA
L’arrivo di Donadoni ha dato una sterzata significativa al Parma, che sembra aver trovato la giusta strada per la salvezza. Montella è reduce dalla sconfitta di Udine ma può contare sull’ottimo Lodie su Gomez, sempre pericoloso con la sua velocità che può mettere in difficoltà i centrali lenti ducali. Sarà una partita con gol perché entrambe amano attaccare:Giovinco è l’elemento da schierare.

JUVENTUS-UDINESE
Problemi di formazione per entrambi i tecnici, ma chi potrebbe avere la peggio è Conte: Vucinic in forte dubbio, Marchisio Pepe out, con Vidal che accusa dei problemi anch’egli, il tecnico dovrà inventarsi la formazione. Le certezze sonoChiellini, Barzagli, Del Piero e Pirlo, che attraversano un ottimo momento di forma. Sarà curioso vedere lo scontro tra Armero e Lichsteiner: due velocisti a confronto. Tra gli ospiti impossibile non citare il fuoriclasse Di Natale, mentre l’altra stellina Islapotrebbe non essere della gara a causa di alcuni problemi al ginocchio.

FIORENTINA-SIENA
Jovetic e Calaiò
, i bomber delle rispettive squadre a confronto sono ovviamente gli uomini più temuti. Le sorprese sono Amauri Vergassola: il centravanti tornerà molto probabilmente a giocare dopo mesi di naftalina, mentre il capitano senese è l’unico giocatore del Siena ad aver segnato al “Franchi” in Serie: accadde nel 2006 e nel 2010.

CESENA-ATALANTA
L’ex Schelotto è l’osservato speciale della giornata, pronto a dare un dispiacere ai romagnoli. L’atalantino è uno dei punti di forza di Colantuono che deve far ritrovare la grinta ai propri ragazzi: i bergamaschi sono in fatti in serie negativa dall’ultimo mese. Sarà la volta buona di Denis? Guarda caso da quando ha smesso di segnare l’Atalanta non gira, ma anche lui è un ex…

GENOA-NAPOLI
Il ‘grifone’ attende lo spauracchio Napoli dopo gli ennesimi 5 gol subiti in casa dal Palermo. I napoletani, che hanno ritrovato un Cavani formato super ormai da un paio di mesi, hanno tutte le potenzialità per fare bene, nonostante la partita contro l’Inter che ha sicuramente portato via delle energie. Il Genoa deve sperare in Frey per limitare i danni, mentre si attende che si sblocchi Gilardino, ormai in astinenza da diverso tempo: si sbloccherà?

LECCE-INTER
E’ una gara tutt’altro che semplice quella che l’Inter affronterà al “Via del Mare” domenica pomeriggio. I salentini sono infatti in serie positiva e hanno in Di Micheleun’arma letale: difatti, il numero 17 leccese ha spesso e volentieri segnato contro i nerazzurri. Milito e Pazzini dovrebbero prendere regolarmente il loro posto in avanti, con Sneijder pronto a subentrare. L’olandese ha fatto vedere cose egregie nel secondo tempo di coppa ma non verrà rischiato dal primo minuto per non incorrere in altri problemi muscolari. Attenzione alla sorpresa Muriel, la sua velocità può creare problemi a Lucio e Samuel.

PALERMO-NOVARA
I siciliani sono reduci dal roboante 5-3 in casa contro il Genoa, un’iniezione di fiducia importante soprattutto per Mutti, che non stava riscuotendo grossi risultati da quando ha sostituito Mangia. Il Miccoli visto contro il ‘grifone’ è in forma smagliante e la difesa del Novara subisce troppi gol. Da schierare anche Budan, che sembra finalmente recuperato. Nel Novara potrebbe sbloccarsi finalmente Caracciolo oMascara, ex catanese da sempre spauracchio dei rosanero.

ROMA-BOLOGNA
Totti
Lamela sono coloro che possono seriamente fare male alla difesa bolognese con la loro qualità, ma la vera differenza potrebbe farla Borini con i suoi inserimenti e la sua velocità, armi che possono davvero mettere in crisi Antonsson e Portanova. Di Vaio dovrà vedersela contro Juan Heinze, una coppia tra le più forma del torneo.

CHIEVO-LAZIO
I biancocelesti saranno ospiti del Chievo in un campo molto pesante e sicuramente limitativo per la tecnica della squadra di Reja, che rischia contro la formazione quadrata e organizzata come quella di Di Carlo. Klose è l’arma in più, mentre Cissè, nonostante il ritorno al gol, fatica sempre ad avere la giusta intesa con i compagni.

MILAN-CAGLIARI
Memore del 4-1 rifilato nell’ultima giornata della scorsa stagione, Robinho potrebbe infilare nuovamente Agazzi come un anno fa. Troppo facile dire Ibrahimovic, si può puntare anche sui difensori: Thiago Silva torna al gol dopo la rete negatagli da Caracciolo sulla linea di porta contro il Novara? Anche Cossu può riprendere a segnare dopo essersi sbloccato contro la Juventus e vicinissimo a segnare anche contro la Fiorentina. Chance anche per Pinilla.