Fantacalcio Serie A / Consigli e dritte quindicesima giornata

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:12
Antonio Cassano (Getty Images)

FANTACALCIO SERIE A CONSIGLI E DRITTE QUINDICESIMA GIORNATA / ROMA – Calciomercatoweb.it vi propone anche per la quattordicesima giornata la rubrica “Consigli e dritte” per le vostre formazioni del fantacalcio: aggiornamenti e qualche suggerimento per regalarvi punti in più e chiarirvi le idee per la scelta degli undici da mandare in campo.

LECCE-LAZIO
Dopo la bella vittoria contro il Novara, Reja sembra orientato a schierare Rocchi al fianco di Klose, in virtù di un ottimo stato di forma e della doppietta rifilata ad Ujkani. Consigliamo quindi di schierare il capitano, sicuri che possa ripetersi anche contro il Lecce di Cosmi, che a sua volta spera in una reazione d’orgoglio dei suoi ragazzi. Occhio al talentino Muriel, bravissimo contro il Napoli, ma attenzione anche alla scorribande di Cuadrado, vera sorpresa dei salentini.

SIENA-GENOA
Calaiò
arde dalla voglia di tornare al gol dopo averlo sfiorato contro il Bologna,D’Agostino è ritornato sui suoi livelli; per Frey si prospetta un pomeriggio impegnativo, ma attenzione al rientro di Palacio e a Zè Eduardo: l’attaccante brasiliano potrebbe essere la vera sorpresa del ‘grifone’. Salgono le quotazioni di Mesto: potrebbe essere devastante sulla fascia destro.

INTER-FIORENTINA
Maicon
tornerà a cavalcare la fascia destra interista che sarà opposta a Pasqual, esterno sinistro viola: nonostante manchi dai campi di calcio da diverse settimane, il verde-oro parte nettamente favorito nel confronto diretto contro il mancino. Gamberiniattende l’amico Pazzini nel confronto diretto: per Milito potrebbe esserci qualche spazio in più nel confronto contro il giovane Nastasic. Cambiasso, tornato al gol in Champions, potrebbe ripetersi.

PALERMO-CESENA
Miccoli è pronto e insieme a Pinilla vuola colpire la difesa romagnola, orfana dello squalificato Antonioli. Da non dimenticare Ilicic, il trequartista può risultare determinante tra le linee. Nel Cesena occhio a Mutu e a Bogdani, potrebbe essere la sua gara.

ATALANTA-CATANIA
Denis e l’ex Schelotto: sono queste le armi atalantine contro il Catania, che può rilanciare le ambizioni di Maxi Lopez, il quale può approfittare delle assenze di difesa di Peluso, Capelli e Lucchini, tutti indisponibile per la gara di domenica.

BOLOGNA-MILAN
I rossoneri vogliono continuare a dare fastidio alla Juventus e il Bologna rappresenta una tappa insidiosa ma non impossibile per i sogni tricolore del MilanPato può fare davvero male ma nella scorsa stagione segnò un gol incredibile Boateng: il ghanese quest’anno è altalenante ma i suoi inserimenti possono risultare assai imprevedibili e molto efficaci.

CAGLIARI-PARMA
Dopo il gol contro il Catania, Ibarbo è in rampa di lancio per ripercorrere le orme di Suazo, goleador mai dimenticato al “Sant’Elia”. Insieme a lui, anche Conti è pronto ritornare al gol. Nel Parma occhio a Pellè: non segna da troppo tempo e la sua astinenza dal gol potrebbe finire proprio domenica.

UDINESE-CHIEVO
Di Natale vorrà rifarsi dopo l’errore di domenica scorsa ma attenzione ad Isla: sembra il Perrotta dal gol facile di qualche stagione fa. Nel Chievo Pellissier vuole segnare il 100esimo gol in maglia clivense, Handanovic è avvisato. 

NOVARA-NAPOLI
Il Novara attende un Napoli entusiasta di aver raggiunto la qualificazione agli ottavi di Champions League e sulla carta la gara sembra senza storia: troppo forte il trio d’attacco per pensare di non riuscire a sbancare il “Piola”. Lavezzi, Cavani e Hamsiksono pronti a ripetersi anche domenica.

ROMA-JUVENTUS
Nella Roma torna Osvaldo ma la situazione in casa Roma resta sempre molto deficitaria: tra infortunati e squalificati, Luis Enrique è costretto a mandare in campo una squadra ridotta all’osso contro la più in forma del campionato, pronta a colpire conMatri e con Marchisio, il simbolo della Juventus di Conte.