Fantacalcio Serie A / Consigli e dritte per la settima giornata

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:23
Klose (Getty Images)

 

FANTACALCIO SERIE A CONSIGLI E DRITTE SETTIMA GIORNATA / ROMA – Per rimanere sempre vigili e attenti sulle scelte da attuare per le vostre formazioni del fantacalcio, Calciomercatoweb.it vi propone la rubrica “Consigli e dritte”: vi proponiamo, quindi, degli ottimi suggerimenti per regalarvi punti e chiarirvi le idee per la scelta degli undici da mandare in campo.

CATANIA-INTER
La trasferta di Catania è una tappa insidiosa del percorso di risalita della squadra di Ranieri: la difesa non è ancora solida come ai tempi d’oro, difficile puntare su Julio Cesar e sui centrali Lucio e Samuel, potrebbero essere vittima della verve di Bergessio o Maxi Lopez. Da evitare Chivu, avrà di fronte Gomez che vive un ottimo momento di forma, mentre Maicon dall’altra parte potrà creare diversi grattacapi a Capuano. Se giocherà, Sneijder è da mettere assolutamente, così come Lodi nel Catania. Milito e soprattutto Pazzini vogliono rifarsi, devono essere schierati.

MILAN-PALERMO
Anche per quanto riguarda il Milan la difesa è il punto debole di questo inizio di stagione: se potete non schierate Abbiati, è meglio pazientare ancora un pò. Difficile rinunciare a Thiago Silva, ottiene sempre degli ottimi voti. Attenzione al rientro di Robinho: non sarà al 100% ma il suo dinamismo può portare benefici e spazi a Ibrahimovic e perché no, anche a Cassano. Nel Palermo occhio a Miccoli, bestia nera dei rossoneri e Migliaccio: dovrà marcare Ibrahimovic ma è in forma e nel calci piazzati è sempre pericoloso. Se giocherà, sarà prezioso anche Pinilla, utile nel portare peso in area e spazi per l’inserimento dei centrocampisti.

NAPOLI-PARMA
Il Napoli ha sulla carta un turno agevole e potrebbe sbarazzarsi del Parma con un risultato molto largo: molto dipenderà dalla verve dei magnifici tre Hamsik, Lavezzi e Cavani, soprattutto le condizioni del matador saranno determinanti per il buon esito delle finalizzazioni in attacco. Occhio anche a Maggio e Dzemaili, l’ex di turno, che potrebbe fare lo scherzetto ai suoi ex compagni. Nel Parma il pericolo numero uno è Giovinco: impossibile da non schierare. Da evitare i difensori parmensi e Mirante, non brillantissimo nelle ultime uscite.

CESENA-FIORENTINA
Il Cesena di Giampaolo non può permettersi passi falsi e sicuramente giocherà un partita tattica e molto grintosa: dentro quindi Von Bergen e Parolo, che dovranno vedersela con Santiago Silva e Lazzari, gli anelli deboli dell’attacco e del centrocampo di Mihajlovic. Mutu potrebbe rifarsi dopo l’errore dal dischetto contro il Chievo, Jovetic è pronto a ritornare al gol dopo la doppietta contro il Parma, mentre Cerci è ormai una garanzia. Attenzione alla sorpresa Behrami, oggetto del desiderio del presidente Campedelli prima del suo arrivo alla Fiorentina. Potrebbe sbloccarsi anche lui. 

ATALANTA-UDINESE
Trasferta molto insidiosa per la banda di Guidolin, pronta a stupire ancora una volta l’Italia e tornare a casa con una vittoria che manderebbe alle stelle l’umore in casa bianconera. Di Natale e Isla sono i giocatori chiave er questa partita, mentre nell’Atalanta occhio all’ex Denis e a Morales: potrebbe creare dei problemi tra le linee e la sua velocità può mettere in crisi Domizzi. La sorpresa è Floro Flores, tornato a disposizione e pronto a ritornare al gol.

CAGLIARI-SIENA
Ficcadenti si affiderà alla formazione tipo che bene sta facendo in questa prima parte di stagione: Conti e Cossu saranno i perni su cui verterà il gioco dei sardi, in avanti Thiago Ribeiro può creare grossi problemi a Terzi e Rossettini. Nel Siena, recuperato Calaiò, la mossa a sorpresa potrebbe essere Destro, galvanizzato dalla rete in Under 21; è pronto a concedere il bis qualora Sannino decida di gettarlo nella mischia.

CHIEVO-JUVENTUS
Gara storicamente difficile per i bianconeri contro la bestia nera Chievo, che l’anno scorso ha fatto tremare e non poco la truppa di Del Neri. Quest’anno con Conte in panchina si è cambiato registro, ma contro la cabala, spesso, c’è poco da fare: occhio quindi alle incursioni di Sardo, che si esalta contro i bianconeri, e a Pellissier, sempre abile a pungere quando meno te lo aspetti. Nella Juventus auspichiamo il ritorno al gol di Matri ma occhio ai calci piazzati di Del Piero e alle magie di Vucinic.

GENOA-LECCE
Il Genoa di Malesani potrebbe tornare alla vittoria contro il modesto Lecce, lontano parente di quello combattivo dell’anno scorso. Palacio e finalmente Caracciolo possono fare breccia nella debole difesa salentina, che si affiderà a Cuadrado e Pasquato per impensierire Frey. Da mettere i difensori centrali rossoblù, Corvia non sembra pronto per dare grattacapi a Dainelli e Kaladze.

NOVARA-BOLOGNA
Novara-Bologna sembra essere una gara molto tattica e con poche emozioni: suggeriamo di mettere in campo Rigoni e Meggiorini, l’ex di turno, mentre nel Bologna spazio a Diamanti e a Di Vaio, che potrebbe riprendersi con l’avvento di Pioli in panchina. Sorprese Granoche e Gimenez dalla panchina.

LAZIO-ROMA

Nel derby di domenica sera fari puntati su Klose e Osvaldo, gli uomini più in forma del momento in casa Lazio e Roma. Da tenere d’occhio anche Hernanes e Bojan, ripresisi dopo un inizio di stagione molto difficile. Le sorprese potrebbe essere Biava (al rientro) e Burdisso: dalle palle da fermo potrebbero trovare qualche gol dei loro. Consigliamo, inoltre, di schierare De Rossi (in ottima forma) e Ledesma, sempre pericoloso sui calci da fermo.