Calciomercato Juve Inter Roma/ Esclusivo Castro (Marca) su Aguero, Benzema, Higuain, Pastore…

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:57
Sergio Aguero (Getty Images)

CALCIOMERCATO JUVE INTER NAPOLI ESCLUSIVO CASTRO AGUERO BENZEMA HIGUAIN/ MADRID (Spagna) – Se Barcellona è oggi il centro pulsante del calcio spagnolo giocato (stasera c’è la finale Champions contro il Manchester United), Madrid lo è per quanto riguarda il mercato. Il comunicato di Aguero sulla sua separazione dall’Atletico ha dato il la ad una serie incredibile di indiscrezioni che riguardano anche le nostre squadre, Juventus in testa. Juan Castro, esperto ed informato giornalista di Marca, si è concesso ai nostri microfoni per fare un’esaustiva panoramica sul mercato spagnolo.

EL KUN – La dirigenza dell’Atletico Madrid ha detto nei giorni scorsi di aver parlato solo con la Juventus. “Non so se la Juve ha fatto una vera offerta, ma credo che ‘El Kun’ non possa andare alla Juventus. Lui vuole una grande e la Juve da qualche anno non lo è. A me non risulta che voglia venire in bianconero. Il prossimo anno non farà nemmeno le coppe europee. Aguero vuole giocare nel Real Madrid, per cui dico 80-90% Real oppure in una squadra inglese, penso che la Juve non abbia alcuna possibilità. Sergio è la priorità numero uno di Mourinho. I tifosi dell’Atletico sono tristi e amareggiati per il comunicato del giocatore e non hanno digerito bene la sua voglia di lasciare la squadra, se, come sembra, l’argentino dovesse andare al Real sarebbe un colpo durissimo. L’Atletico pensa a Pastore? Non credo, Javier è come ‘El Kun’, deve muoversi per una grandissima, come Barcellona, Real e le big inglesi e italiane”.

ATTACCO REAL – Con l’arrivo di Aguero, almeno un attaccante potrebbe lasciare il Real. Benzema e Higuain sono stati accostati con forza sempre alla Juventus. “Non credo che sia possibile una partenza di Higuain, forse è più probabile quella di Benzema perché non è il favorito di Mourinho ed è il terzo o quarto attaccante nelle gerarchie dell’allenatore, ma non è sicuro che parta. Adebayor? Se il prezzo scenderà a 7-8 milioni di euro potrebbero riscattarlo”. Nei giorni scorsi, in Spagna si è scritto che Kakà ha convinto Mou. “Penso che se arriva un’offerta di 30-35 milioni di euro, Kakà è fuori dal Real”. Sulle mega offerte giunte a Madrid per Cristiano Ronaldo, il giornalista spagnolo ha sentenziato. “Non c’è assolutamente nulla di vero. Sogno del Milan? Era una battuta del presidente Berlusconi”. Per chiudere sul Real, una battuta sull’allontanamento di Valdano. “Credo che Florentino Perez abbia messo il club nelle mani di Mourinho e le conseguenze future potrebbero essere molto dannose”.

MUSACCHIO, BORJA VALERO, ROSSI – Sono molti i nomi accostati a squadre italiane, come Musacchio “è un prototipo perfetto per l’Inter, un difensore argentino, molto forte fisicamente” o Borja Valero del Villarreal “è più probabile che vada in una grande spagnola, anche se il Napoli in Champions potrebbe essere una bella sfida”. Su Rossi al Barcellona ha detto: “E’ la prima opzione di Guardiola, ma ancora non si può dire se sia fatta al 100%”.
Per finire, un pronostico sulla finale di questa sera. “Dico Barcellona”.