Calciomercato Juve-Inter-Milan-Roma / Esclusivo Trevisani su Aguero, Benzema, Kakà…

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:51
Sergio Aguero (Getty Images)

CALCIOMERCATO JUVENTUS INTER MILAN ROMA ESCLUSIVO TREVISANI AGUERO BENZEMA KAKà / Roma – In questi giorni si parla molto di alcune trattative di mercato tra Italia e Spagna, con i soliti noti Aguero, Benzema e Kakà che vengono accostati ai grossi club italiani. Calciomercatoweb.it ha contattato il noto telecronista di Sky Sport Riccardo Trevisani, che ci ha rilasciato dei commenti sulle trattative in corso.

Si parla molto di una trattativa tra la Juventus e l’Atletico Madrid per Aguero: Ci sono delle possibilità concrete che vada in porto? L’Atletico concederà degli sconti sulla clausola rescissoria?
“Diciamo che la Juventus ha avviato i contatti per il giocatore, non è semplice portarlo via dall’Atletico perché è una piazza che lo adora; togliergli Aguero e Forlan insieme, premesso che sarà molto difficile, sarebbe davvero un duro colpo per i tifosi. La Juventus farebbe sicuramente un grosso affare. Per quanto riguarda la clausola rescissoria dipende da tantissime cose che riguardano il club e il giocatore, direi che per meno di 45 milioni sarebbe impossibile. Se non riuscissero a prenderlo, credo che Benzema e Tevez potrebbero essere le prime alternative”.

Credi all’ipotesi Real?
“Assolutamente no. Una sua cessione alla Juventus sarebbe metabolizzata ma al Real sarebbe una catastrofe! I tifosi sentono molto le differenze con il Real, soffrono nel vedere la propria squadra inferiore ai ‘blancos’. Nonstante piaccia moltissimo a Mourinho e Maradona gli abbia consigliato di andare, direi che un suo approdo al Real non sia possibile”.

Si parla di una possibile epurazione nel Real: chi potrebbe arrivare in Italia tra Benzema, Lassana Diarra, Gago, Garay e Kakà?
“Tutti tranne Kakà. I trasferimenti dalla Spagna sono tutti molto complicati per via degli ingaggi, il giocatore che prende di meno ha uno stipendio di circa 4 milioni. Garay è senza dubbio un ottimo difensore, molto tecnico, mentre Lassana Diarra è un centrocampista molto bravo anche se un pò pazzo. Per quanto riguarda Benzema, Mourinho non lo vede di buon occhio nonostante abbia fatto tanti gol, quindi è possibile un suo divorzio a fine stagione, mentre Gago sarebbe l’ideale per il centrocampo se affiancato ad un altro centrocampista, ad esempio uno come Pirlo. E’ un ottimo recuperatore di palloni e potrebbe costare meno degli altri sia perché non è titolare sia perché ha subito diversi infortuni”.

Rossi-Barcellona: l’Inter e le altre italiane hanno speranze?
“Spero di si, Rossi è un ottimo attaccante, è un patrimomio del calcio italiano, lui è uno che rende al massimo se gioca vicino all’area di rigore ed è titolare; il Barcellona non ne ha bisogno perché ha già questo tipo di giocatori e rischierebbe di fare panchina, mentre nella Juventus sarebbe sicuramente titolare”.

Restando in tema Inter, Musacchio è pronto per l’Italia?
“Musacchio è davvero un ottimo difensore, ha solo 20 anni, credo che un altro anno nel Villarreal potrà farlo crescere tantissimo. L’Inter fa bene a seguirlo perché è veramente bravo”.

Puoi segnalarci qualche altro talento che potrebbe fare bene in Italia?
“Premesso che ci sarebbero tantissimi nomi da fare, secondo me Negredo e Nilmar sono due talenti eccezionali. Negredo ha 25 anni e può vantare 35 gol in due stagioni all’Almeria, mentre quest’anno al Siviglia ha segnato 18 reti. Il Real non ha avuto la pazienza di aspettarlo e ora sta facendo grandi cose altrove. Nilmar è un giocatore fantastico, ha 26 anni e posso garantire che è veramente forte. Sicuramente partecipera alla prossima Coppa America come titolare in attacco nella nazionale brasiliana”.