Pagelle e tabellino Cesena-Brescia 1-0

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:51
Giaccherini (getty images)

PAGELLE TABELLINO CESENA BRESCIA / Cesena – Il Cesena ha conquistato la permanenza in Serie A in virtù della vittoria casalinga contro il Brescia già retrocesso. La rete di Giaccherini è stata un’autentica liberazione per il popolo bianconero che ha così staccato il pass della Serie A anche per l’anno prossimo. Ecco le pagelle e il tabellino della gara offerte da Calciomercato.it:

CESENA

Antonioli 6,5 – Si disimpegna bene nel paio di occasioni in cui viene chiamato in causa.

Ceccarelli 6 – Presidia senza grossi patemi la fascia di competenza.

Pellegrino 6,5 – Caracciolo non è mai facile da marcare, oggi però forse non aveva grosse motivazioni per impensierirlo.

Felipe 6 – Non troppe occasioni di mettersi in mostra contro un attacco un po’ asfittico.

Lauro 6,5 – Dalla sua parte il Brescia attacca più per vie centrali, lui ha il tempo di spingere in qualche occasione. (2′ st Santon 6 – Vivacizza la manovra cesenate, ma poi rischia di fare la frittata con un autogol a cui lui stesso pone rimedio)

Sammarco 6,5 – Essenziale ma prezioso in entrambe le fasi di gioco.

Parolo 7 – E’ quello che ci crede di più dei suoi e in un paio di occasioni sfiora anche il gol, non è un caso se lo seguono così tante squadre di A.

Caserta 6 – A un certo punto soffre un attimo di involuzione dal quale però si riprende alla grande. (44′ st Colucci sv)

Jimenez 6 – Un po’ meno importante delle altre partite ma comunque sufficiente.

Budan 6,5 – Il suo peso offensivo è sempre imponente, anche quando non la mette dentro. Serve l’assist d’oro per il gol di Giaccherini. (43′ st Malonga sv)

Giaccherini 6,5 – Nel primo tempo si eclissa un po’, poi però va a segnare il gol che vale la salvezza. Troppe volte ha tolto le castagne dal fuoco quest’anno. Salvifico.

All. Ficcadenti 8 – Il Cesena è stato per tutto l’anno una delle più belle realtà del campionato. Sebbene sia sempre stata a ridosso della zona calda ha messo in mostra un buon calcio, mettendo spesso in crisi  anche le grandi squadre. Salvezza meritatissima, per Ficcadenti e per i suoi.

BRESCIA

Leali 6,5 – Ottima vetrina per questo talentino classe ’93 che, conoscendo la politica del Brescia, potrebbe diventare titolare fra pochi anni, se non addirittura da subito. Splendido il volo plastico col quale, al pronti-via, toglie le ragnatele da sotto alla traversa su una punizione di Parolo.

Zoboli 5,5 – Non riesce a tenere Budan quando serve l’assist a Giaccherini.

Bega 5,5 – Sulla sua partita la macchia della deviazione involontaria che spiazza Leali per l’1-0 cesenate.

Berardi 6 – Interessante questo italo-svizzero poliedrico in grado di giocare con la stessa disinvoltura da terzino e da centrale. (23′ st Zebina sv)

Zambelli 6 – Il compitino, niente di più.

Vass 5,5 – Soffre un po’ la verve di Parolo in mezzo al campo.(14′ st Filippini sv)

Hetemaj 6 – Il solito picchiatore che corre come un matto, al Brescia quest’anno non è bastato.

Konè 5,5 – Da lui dovrebbe provenire la creatività necessaria per arrivare in porta. Dovrebbe.

Daprelà 6 – Buona la sua spinta sulla sinistra, anche se incostante.

Jonathas 6 – Si batte bene e mette in mostra qualche buona individualità che tornerà preziosa il prossimo anno. ( 18′ st Eder 5,5 – Non dà il cambio di passo che ci si aspetterebbe da lui)

Caracciolo 6 – E’ sempre l’ultimo a mollare, sfiora anche il gol in un paio di occasioni.

Iachini 5 – Un’altra ingloriosa sconfitta per una stagione che si era definitivamente compromessa proprio nella gara d’andata, giocata al ‘Rigamonti’ e terminata 2-1 per il Cesena.

CESENA – BRESCIA 1-0

Cesena (4-3-2-1): Antonioli, Ceccarelli, Pellegrino, Felipe, Lauro (2′ st Santon), Sammarco, Caserta (44′ st Colucci), Parolo, Jimenez (43′ st Malonga), Giaccherini, Budan. (A disp. Calderoni,Dellafiore,Piangerelli,Bogdani). All. Ficcadenti .

Brescia (3-5-2): Leali, Zoboli, Bega, Berardi (23′ st Zebina), Zambelli, Vass (14′ st Filippini), Hetemaj, Kone’, Deprela’, Caracciolo, Jonathas (18′ st Eder). (1 Arcari, 17 Baiocco, 20 Accardi, 38 Nana) All. Iachini 5,5
Arbitro: Celi di Prato 6.
Marcatori: 14′ st Giaccherini.
Note: Angoli: 3-3. Recupero: 1′ e 4′. Ammoniti: Felipe, Hetemaj, Caserta, Zoboli e Kone per gioco falloso. Spettatori: 18.626