Cessione Roma/ Ok Antitrust in 10 giorni

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:47
Logo AsRoma

CESSIONE ROMA OK ANTITRUST IN 10 GIORNI/ Roma – Il capo dell’ufficio stampa dell’Antitrust Emanuela Goggiamani è intervenuta su TeleRadioStereo nel corso del programma Unico Grande Amore. Ecco come ha riportato le sue dichiarazioni Romanews.eu:

Noi dell’Antitrust stiamo aspettando la notifica dell’operazione, che dovrebbe arrivare a giorni, probabilmente già all’inizio della prossima settimana. La verifica dell’Antitrust si baserà sulle carte che verranno presentate dalle parti. Dal momento in cui arriverà la notifica, secondo la legge ci saranno 30 giorni di tempo per decidere se aprire o meno un’istruttoria. In realtà quando ci sono operazioni così importanti, come in questo caso, in cui è coinvolta una società di calcio, l’operazione si accelera. Dal momento in cui arriverà la notifica, potranno bastare 10 giorni.
La documentazione è composta da una serie di informazioni che dobbiamo ricevere per capire se l’operazione possa creare dei problemi sui mercati.
Non crediamo che ci saranno problemi, non vedo l’ipotesi di avvio di un’istruttoria. Il lavoro dell’Antitrust è quello di verificare se un’operazione crea sui mercati di riferimento una posizione dominante. In questo caso i mercati sono più di uno, si va dal merchandising ai diritti tv. Ostacoli ad esempio possono sorgere quando apriamo capitoli legati a istituti bancari o per settori che non sono quelli legati al calcio. In attesa della notifica, riteniamo che problemi non ce ne saranno.
Ipotizzando invece che ci siano problemi, come prassi si avvia un’istruttoria e i tempi in questo caso per la chiusura della stessa sono 45 giorni. Ma, ripeto, mi sento di poter dire che non ci saranno ostacoli..
Il presidente Catricalà ha incontrato DiBenedetto, ma era solo per una visita di cortesia. All’epoca si parlò di problemi, con DiBenedetto che si sarebbe affrettato a recarsi nei nostri uffici. Assolutamnete falso. Semplice visita di cortesia. Io credo che ormai il sistema calcio sia davvero aperto agli imprenditori stranieri. Anche i tentativi fatti in altri settori lo dimostrano.”