Diretta Milan/ Galliani su Hulk, Ganso e un nome nuovo dal Santos

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:29
Galliani (Calciomercatoweb.it)

DIRETTA MILAN GALLIANI TOTTI GANSO DANILO/ MONZA – Nella seconda parte della conferenza stampa di presentazione delle nuove maglie del Milan, Adriano Galliani ha provato a resistere ancora una volta al fuoco incrociato dei presenti sulle trattative più calde del mercato rossonero, confermando tuttavia che un colpo (Paulo Henrique Ganso l’indiziato numero uno) potrebbe essere annunciato a fine campionato , o comunque a fine mese.

Svelerete un grande colpo dopo conquista scudetto?
Non ho detto se il colpo sia grande, piccolo o medio. Di mercato ne parleremo dal 23 maggio, oppure dal 30, meglio ancora vorrebbe dire che siamo anche in finale di Coppa.

Trattamento Ibra-Totti diverso?
Credo che Ibra sia stato trattato un po’ severamente, appena si muove lo puniscono. L’anno prossimo metterò regole severissime per chi viene espulso o squalificato per proteste nei confronti della terna. Non bisogna protestare.

Grande stagione di Abbiati e Abate
E’un’icona del Milan: ricordo la parata su Bucchi, su Kallon nel derby di Champions e quest’anno su Thiago Motta una parata decisiva. Abate è diventato fortissimo in fase difensiva, è migliorato tantissimo. Non andremo certamente a rinforzarci nel settore dei terzini destri, è lui il titolare per l’anno prossimo.

Preannunciato l’abbattimento del monte ingaggi, di quanto?
Non lo so, vedremo. Concludiamo il campionato e poi vedremo.

Campionato è statotecnicamente deludente?
No perchè? Ho visto tutte belle partite e molto equilibrate, Milan, Inter e Napoli hanno fatto fatica per vincere. Non sono d’accordo.

Il Milan è davvero così lontano da Manchester, Real e Barcellona?
No, abbiamo avuto tanti infortunati e li abbiamo rimpiazzati con altri che in Champions non potevano giocare. Con l’organico al completo e qualche ritocco ce la possiamo fare. Con il Tottenham meritavamo di passare.

Le hanno fatto piacere i complimenti di Moratti?
Non ho letto nulla, quindi ho imparato a non commentare le notizie che non leggo.

Che apporto ha dato Cassano?
Mi è sempre piaciuto, ma prima non ero riuscito a portarlo qua. Si è comportato bene sul piano tecnico e benissimo in quello comportamentale.

State cercando Hulk e Fernando?
Hulk mi piace molto.

Sta guardando le partite del Santos?
Sì certo e sapete chi mi piace? Danilo.