Juventus / Del Piero: “Deluso dal pari, tifosi vi capiamo”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:00

JUVENTUS CESENA DEL PIERO / Torino – Dopo 5 gare in panchina è tornato da titolare contro il Cesena e lo ha fatto fornendo una prestazione da vero capitano. Parliamo di Alessandro Del Piero che, dopo il pareggio per 2-2 di sabato sera al Manuzzi, esprime, attraverso il proprio sito internet, il suo rammarico per una vittoria sfumata: “Domani pomeriggio riprenderemo ad allenarci a Vinovo in vista della prossima partita in casa, domenica alle 15 contro il Brescia. Ci arriviamo dopo un pareggio, quello contro il Cesena, che certamente non ci soddisfa sul piano del risultato. Al termine della partita ho rilasciato queste dichiarazioni, che esprimevano e esprimono il mio pensiero sull’andamento della partita e sul prossimo futuro:

LA PARTITA. Abbiamo iniziato bene, incanalando la partita nei binari che volevamo. C’è grande dispiacere per non essere riusciti a portare a casa una vittoria che ci eravamo costruiti. In dieci contro undici per più di un tempo non è stato facile. Il risultato certamente fa passare in secondo piano anche quello che di buono avevamo fatto, ma l’aggressività e la determinazione dimostrata anche in 10 contro 11 è quella giusta e da lì dobbiamo ripartire.

LA MIA PARTITA. Sul piano personale sinceramente poco conta la mia prestazione, non riesco a godermela per via del risultato che non è quello atteso. Il pensiero di ognuno di noi deve andare prima di tutto al gruppo di lavoro, non bisogna fare discorsi personali, ma agire e pensare da gruppo penso sia la cosa fondamentale. Questo vale anche per la mia sostituzione. Il mister sa di avere la mia disponibilità, e dunque sa che qualunque decisione venga presa nei miei confronti, può essere fatta con la massima serenità perché sa che io continuerò a dare il massimo ogni volta che verrò chiamato in causa. Ripeto, in questo momento ogni tipo di discorso individuale non conta e viene dopo rispetto al momento che sta attraversando la squadra.

I TIFOSI. Il rapporto con loro dopo 18 anni alla Juventus è speciale. Il loro rammarico, la loro delusione, è comprensibile e noi dobbiamo fare di tutto per ribaltare questa situazione, lo possiamo fare con due cose soprattutto: con il grandissimo impegno e con le vittorie. Contro il Cesena il primo elemento c’è stato, il secondo purtroppo no. Inutile ricordare che anche noi non viviamo bene questo momento. Comprendiamo la loro amarezza, l’unica cosa da fare a questo punto è andare in campo e farli ricredere”.

Fonte: alessandrodelpiero.com