Juventus-Milan, Chiellini:”Cercheremo di fare un favore all’Inter”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:49

JUVENTUS MILAN CHIELLINI – La sfida con il Milan arriva in un momento molto delicato per la Juve, così come afferma Giorgio Chiellini: “Si, è un momento molto delicato, perché pensavamo di essere venuti fuori dal periodo difficile che abbiamo attraversato a gennaio. Eravamo davvero convinti di poter tornare ad una serie di risultati positivi per recuperare il cammino perduto. Invece, purtroppo, siamo ricaduti in una serie di errori e solo insieme ne possiamo uscire. Queste difficoltà devono stimolare ancora di più questo spirito di abnegazione e di gruppo che ci serve”. In una gara così importante, l’esperienza dei senatori è fondamentale: “Sicuramente, è importante per dare tranquillità e sicurezza, perché quei periodi difficili fanno parte del calcio e ciclicamente vengono sempre. Questo, magari, lo è ancora di più, perché capita dopo una stagione che speravamo tutti potesse essere quella del riscatto dopo lo scorso anno. Quindi, in un clima in cui, magari, già un pò di delusione era stata accumulata. Sono convinto che sia io che i miei compagni sabato riusciremo a tirare fuori qualcosa in più rispetto al nostro standard“.

Nonostante i numeri deludenti e il paragone poco confortante con la scorsa stagione,  i bianconeri continuano a dire che questa sia diversa da quella passata: “Credo dall’interno dello spogliatoio, dal campo, dal gruppo, inteso come tutto. La convinzione nasce principalmente da lì. Poi, magari, a livello di numeri, credo che siamo sulla falsariga. Però, questa convinzione dentro ci rimane”.

La Juve spera di ripetere la gara d’andata, in cui ha battuto il Milan: “Già, cambieranno degli interpreti perché, forzatamente, a centrocampo e davanti ci saranno delle differenze. Però, in linea di massima, la partita, comunque, sarà quella. La nostra è una squadra che può vincere con tutti ma, purtroppo, può perdere con tutti. Lo abbiamo dimostrato durante l’anno, sia in positivo che in negativo. Secondo me, con la voglia di fare, con l’umiltà, con la concentrazione, possiamo fare molto bene“.

Stando alle parole del presidente dell’Inter Massimo Moratti, il numero uno nerazzurro  tiferà Juve: “È normale, loro stanno rincorrendo e, quindi, sperano in un passo falso del Milan, non possono contare solo su loro stessi. Noi, cercheremo di fare “un favore” all’Inter, se questo vuol dire vincere la partita. Comunque, per noi è importante riprendere a fare punti e riprendere un pò quella fiducia e quell’entusiasmo che dopo la partita di domenica c’erano un pò mancati”.

Quando sarà il momento di guardare la classifica? “Credo alle ultime cinque partite. Ancora non ha senso per noi, soprattutto dopo le ultime due sconfitte”. Chiellini però assicura che alla Champions ci crede ancora: “Sì, è inutile fare proclami ora, bisogna fare partita dopo partita. Non dobbiamo porci obiettivi, né in alto, né in basso”.

FONTE: Tuttosport