Calciomercato Genoa e Inter/ Esclusivo agente Kucka tra retroscena e futuro

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:10
Getty Images

CALCIOMERCATO GENOA E INTER ESCLUSIVO AGENTE KUCKA/ BRATISLAVA (Slovacchia) – L’impatto di Juraj Kucka con il campionato italiano è stato sicuramente molto positivo. Il centrocampista del Genoa si è adattato subito agli schemi di Ballardini e oggi già si parla di un interessamento dell’Inter nei suoi confronti. Per fare un punto su questo primo mese italiano del 24enne, Calciomercatoweb.it ha contattato in esclusiva il suo agente, Emil Kovarovič.

Si aspettava un adattamento così rapido al calcio italiano?
Sicuramente conosco le qualità del ragazzo, ed ero sicuro che potesse riuscire, ma non mi aspettavo che potesse subito giocare così tante partite dal primo minuto, perché dopo la sosta invernale con lo Sparta Praga si era allenato poco, prima di venire in Italia. Questo mi ha sorpreso.

Il presidente Preziosi parla spesso bene del ragazzo
Sono molto felice che la società apprezzi Juraj e che lo ritenga un giocatore valido. Sono contento che riesca a dare un contributo importante alla squadra.

Nonostante le difficoltà legate alla lingua, ha subito assimilato i dettami tattici di Ballardini
Ora sta imparando l’italiano. Ha un’insegnante slovacca che vive da anni a Genova e gli fa da traduttrice. La forza di questo ragazzo è la mentalità e la capacità di adattarsi molto presto: è successo così nel passaggio dalla serie B alla serie A slovacca e nel passaggio ad una squadra importante come lo Sparta Praga. E’ un grande professionista e non mi stupisce che si sia adattato facilmente anche al Genoa.

E già si parla di Inter…
E’ ancora presto. Ovviamente fa piacere che escano voci su una grande squadra, io conosco le sue qualità e sono convinto che possa emergere anche in una grande squadra. Ma ora è concentrato solamente sul Genoa e pensa a fare bene per la squadra e per i tifosi. A distanza di un mese, posso dire che abbiamo fatto la scelta giusta, visto che c’erano anche altr offerte.

Palermo?
Sì, il Palermo, ma anche squadre inglesi e tedesche. Alla fine abbiamo scelto il Genoa e si è rivelata senza dubbio la scelta migliore.