Calciomercato Juventus/ “Luis Fabiano, ecco la verità”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:58
Getty Images

CALCIOMERCATO JUVENTUS LUIS FABIANO VERITA’ – TORINO. Vi riportiamo un’interessante articolo di Tuttosport con un’intervista a Federico Pastorello che fa chiarezza sulla vicenda Luis Fabiano.

Qual è la verità su Luis Fabiano? Quel­la raccontata ieri da Stefano Caira, agente roma­no vicino a José Fuentes (manager del giocatore) viene confutata dalla Juve. «Luis Fabiano si può prendere in prestito, a patto di andare a Siviglia» sostiene Caira. «Abbiamo parlato molte volte con “Monchi” Rodriguez e il presidente Del Nido e in prestito non lo danno» ribattono in corso Galileo Ferraris. Aggiungendo: «L’unico agente che ha ti­tolo di parlare col Siviglia per nostro conto è Fede­rico Pastorello». Uno dei più importanti agenti ita­liani, che acconsente volentieri a raccontare gli av­venimenti degli ultimi giorni.

Allora Pastorello, lei è stato a Siviglia di recen­te per trattare Luis Fabiano?

«Sì, 4 o 5 giorni fa».

Allora ci può dire se risponde al vero la tesi di Caira che uno spiraglio per prendere il brasi­liano in prestito ci sarebbe?

«Di vero c’è che la Juve è disposta a trattare solo su quella base, perché dopo gli ingenti investimen­ti estivi non prevede altre spese in questo merca­to di riparazione. Ma a me “Monchi” Rodriguez ha dato una risposta ben diversa e consideri che con lui sono amico da anni e che in questi giorni ab­biamo definito il passaggio di Konko al Genoa».

Cosa le ha detto il dirigente del Siviglia?

«In un primo momento ha sostenuto che Luis Fa­biano non è sul mercato. Ma quella è una condi­zione che vale per due o tre giocatori al mondo, non di più. Era la classica schermaglia iniziale».

Dunque c’è stato un secondo capitolo.

«Sì, ma non sulle basi auspicate dalla Juve. Mon­chi mi ha detto che alla cifra giusta, cioè non me­no di 15 milioni, era disposto a fare una riflessio­ne su Luis Fabiano. Non si è impegnato ma il mes­saggio l’ha lanciato: “Partiamo da quella cifra e sediamoci a trattare”. Ma la Juve 15 milioni per un bomber di trent’anni non li spende, il reparto avanzato presenta molti giocatori “esperti”».

E’ una decisione irrevocabile?

«Secondo me sì, se parliamo di Luis Fabiano o di Forlan. Sull’uruguaiano non ho voce in capitolo, ma le condizioni mi sembrano le stesse a livello anagrafico e di costi. Non escludo invece che la Ju­ve possa trovare un giocatore che risponda alle sue esigenze prima di lunedì, certo non è facile».

Barzagli e Toni non sono pivelli, ma lei dirà…

«Che non sono costati nulla, o quasi».

Senta, ma questa caccia a un grande nome in prestito non è velleitaria?

«Luis Fabiano dopo il Mondiale non ha incantato, un tentativo si poteva fare, senza illudersi troppo».

Il brasiliano resta attuale per l’estate?

«La Juve di attaccanti ne prenderà un paio e di al­to livello. E la mia idea è cercherà giocatori come Quagliarella, Pepe, Martinez, già rodati e in gra­do di giocare ad alto livello per alcune stagioni».