Calcio a 5, Italia-Serbia 2-1. Esclusivo Menichelli: ”Buon test, ora testa all’Europeo”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:21

Calcio a 5, Italia-Serbia 2-1. Esclusivo Menichelli: ”Buon test, ora testa all’Europeo”

La Nazionale italiana di Calcio a 5 festeggia il ritorno in Sardegna con una vittoria. La prima apparizione dell’anno sorride agli azzurri che sconfiggono una coriacea Serbia per 2-1 sul parquet del ”Pala Beethoven” di Quartu Sant’Elena. Nel post partita, Calciomercatoweb.it ha intervistato il CT azzurro Menichelli, molto disponibile a rispondere alle nostre domande:

“Mister Menichelli, come valuta la prestazione dell’Italia?”
“È stato un buon test, abbiamo offerto una buona prestazione contro una Serbia in crescita che in certi momenti della gara ci ha creato delle difficoltà. A parte i primi minuti del secondo tempo, credo che complessivamente abbiamo disputato una buona gara. Ho avuto delle buone indicazioni da parte dei miei ragazzi”.

“Si può parlare di un’Italia sperimentale vista quest’oggi?”
“I ragazzi scesi in campo stasera rappresentano e rappresenteranno buona parte dell’ossatura che affronteranno il discorso qualificazione per l’Europeo. L’obiettivo primario è quello di creare il gruppo che affronterà le partite di qualificazione. Siamo stati inseriti in un gruppo molto difficile (Slovenia, Bosnia-Erzegovina e la vincente del Gruppo preliminare B comprendente Grecia, Lettonia, Armenia ed Islanda) ma ho molta fiducia nelle qualità della mia squadra”.

“L’Italia è sembrata più forte della Serbia. Crede che questo gruppo possa ulteriormente migliorare?”
“Sicuramente si, i miei sono dei giocatori giovani e si sta formando un gruppo che può solo migliorare. La Serbia non è stata inferiore seppur abbia delle caratteristiche diverse rispetto alle nostre: sono più fisici, non ti lasciano spazi e sanno difendersi molto bene, ti mettono in difficoltà con il loro modo di giocare. Oltretutto hanno fatto bene nelle precedenti apparizioni internazionali, dunque sapevamo che ci avrebbero creato delle difficoltà. Noi siamo stati bravi, ci sono state cose buone e meno buone ma c’è tutto il tempo per migliorare”.

LEGGI ANCHE >>> Calcio a 5, amichevole Italia-Serbia 2-1: cronaca e tabellino

Stefano Migheli – www.calciomercatoweb.it