Calciomercato / Le trattative di Juventus, Milan, Inter, Napoli, Roma

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:24

CALCIOMERCATO TRATTATIVE JUVENTUS MILAN INTER NAPOLI ROMA / Facciamo il punto sulle trattative di giornata delle nostre big, all’insegna degli ultimi botti e delle nuove interessanti trattative che stanno prendendo via via corpo negli ultimi giorni:

JUVENTUS: La copertina di giornata spetta alla Juventus con il colpo Toni, prelevato dal Genoa a titolo gratuito con un contratto sino al 2012. Del Neri avrà così il suo ariete, visti i problemi fisici di Amauri si è assicurato una valida alternativa. Per quanto riguarda la difesa, invece, sono spuntati i nomi di Corluka, 24 enne del Tottenham e Zuniga, esterno destro del Napoli.

MILAN: Ruota tutto intorno a Ronaldinho. Il mercato rossonero, dopo Cassano, si completerà con l’ingaggio di un centrocampista. Ora non resta che aspettare la destinazione del Gaucho, con Flamengo e Gremio in pole per l’acquisto.

INTER: Il Manchester United non molla la presa su Julio Cesar e secondo il ‘The Sun’ avrebbe presentato un’offerta di 7 milioni di euro; l’offerta pare comunque bassa per il valore del portiere, anche se lo stesso numero uno avrebbe confidato un certo piacere nel giocare nel campionato inglese. In uscita, da registrare l’interesse del Sunderland per Muntari: sul ghanese ci sarebbero anche Liverpool e Tottenham.

NAPOLI: Si batte sempre la pista Inler, nonostante Pozzo ha più volte ribadito che non lo venderà a Gennaio. Per un’offerta importante (si parla di 12 milioni) il patron friuliano potrebbe cedere alla avanches partenopee. In alternativa si parla di Brighi, ma anche in questo caso la Roma lo ritiene incedibile. In uscita, invece, potrebbe lasciare Napoli Zuniga: Genoa e Juventus sono sulle sue tracce.

ROMA: Dal Cile ha parlato Pizarro, dichiarando di essere in patria solo per curarsi e di voler rispettare il proprio contratto con la Roma sino al 2013. Scongiurata quindi una sua cessione a Gennaio. Intanto il Napoli insiste per Brighi ma la società non intende privarsi del mediano. Sul fronte acquisti, la Roma è alla ricerca di Santana e in esclusiva per Calciomercatoweb.it, ha parlato l’agente del centrocampista viola; potrete leggere l’articolo in esclusiva CLICCANDO QUI.