Lazio-Napoli, i biancocelesti vincono per 2 a 0

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:27

LAZIO-NAPOLI – La Lazio torna alla vittoria davanti ai propri tifosi contro un Napoli evidentemente stanco dopo i tanti impegni ravvicinati ed una prestazione come quella di Cagliari che ha tolto energie alla squadra di Walter Mazzarri.

Ha prevalso la rabbia della formazione di Reja, in particolare quella di Mauro Zarate, a segno nel primo tempo dopo 15′. L’argentino raccoglie un lancio millimetrico di Stefano Mauri, aggiustando la palla con un braccio, poi però salta in velocità Cannavaro ed elude l’intervento di De Sanctis con un mancino sibillino da posizione defilata. Il Napoli ribadisce con una traversa pazzesca di Lavezzi, che salta due uomini e poi tenta la conclusione, ma alla fine niente di fatto.

Nella ripresa è sempre il Napoli a farsi vedere con maggiore insistenza, ed al 61′ arriva il raddoppio biancoceleste con Sergio Floccari. Quarto gol per l’attaccante ex Genoa, che in quest’occasione sfrutta il buon lavoro degli ispiratissimi Hernanes e Zarate e mette in rete il più facile dei tap-in.

La squadra di Reja ha la partita in mano, ma il Napoli non ne vuol sapere di mollare e si riversa nella metà campo dei biancocelesti, con Zarate e Hernanes che invece portano la palla lontana dalla porta di Muslera e creano pericoli per De Sanctis, come quando al 78′ Zarate colpisce una traversa incredibile nel tentativo di cercare la doppietta personale; un cruccio che spesso causa al sudamericano di intestardirsi in giocate solitarie, ma oggi tutto gli è permesso.

Alla fine arrivano tre punti che, in attesa del Derby tra Inter e Milan, regalano alla Lazio il primo posto in classifica, perso appena tre giorni fa nel turno infrasettimanale con la sconfitta di Cesena. Il Napoli, invece, interrompe una buona serie positiva e, in caso di vittoria dell’Inter, perderebbe il terzo posto.

Fonte:calcionews24