MARCATORI BUNDESLIGA/CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: 8a giornata -VIDEO-

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:43
Mario Gomez forte attaccante tedesco in forza al Bayern Monaco

BERLINO (Germania)- La sosta della settimana scorsa per gli impegni europei delle nazionali, sembra proprio aver giovato al Bayern Monaco campione di Germania in carica che, dopo un inizio di campionato un po’ stentato, ritrova il successo ed i tre punti sbarazzandosi, grazie allo straripante Mario Gomez (autore di una tripletta), dell’Hannover 96. Per i bavaresi ora i punti in classifica sono 11, mentre dieci sono le lunghezze che li separano dal duo di vertice Magonza-Borussia Dortmund. Nella gara invece tra Kaiserslautern ed Eintracht Francoforte, ottima è stata la prestazione del greco Theofanis Gekas che con una convincente doppietta ha contribuito al successo degli ospiti. In virtù di quanto da loro dimostrato in questo ottavo turno, è su Mario Gomez e Gekas che andiamo a soffermare la nostra attenzione.

MARIO GOMEZ

Data di nascita: 10 Luglio 1985

Altezza: 189 cm

Posizione: Attaccante

Squadra: Bayern Monaco

Mario Gomez è una forte torre centrale di venticinque anni in forza al Bayern Monaco, squadra nella quale milita dal 2009 dopo essere cresciuto calcisticamente nelle fila dello Stoccarda club con il quale ha vinto la Bundesliga nella stagione 2006-2007. Sempre durante questa fortunata stagione calcistica ottiene il riconoscimento di miglior giocatore del torneo e nel campionato successivo continua a segnare molto, 19 reti in 25 gare. Prima di passare al Bayern Gomez è stato per molto tempo seguito dal Milan di Berlusconi che alla fine decise di puntare tutto sull’olandese Huntelaar, giocatore poi ceduto questa estate allo Schlke 04. Gomez inoltre, nonostante possieda anche il passaporto spagnolo (il padre è di Granada), ha sempre vestito la maglia della nazionale tedesca nella quale occupa, tra alti e bassi, un posto fisso. Dotato di un’enorme forza fisica, ottimo colpo di testa, grande visione di gioco e senso del goal, potrebbe diventare uno dei più forti bomber del calcio tedesco, infortuni permettendo.

VIDEO

THEOFANIS GEKAS

Theofanis Gekas attaccante dell'Eintracht Francoforte e della nazionale greca

Data di nascita: 23 Maggio 1980

Altezza: 178 cm

Posizione: Attaccante

Squadra: Eintracht Francoforte

Theofanis Gekas è un attaccante di 30 anni dell’Eintracht Francoforte e della Nazionale greca. Arrivò per la prima volta in Bundesliga nella stagione 2006-2007 anno in cui venne ingaggiato dal Bochum, club con il quale segnò venti reti in trenta gare di campionato e riuscì così a vincere il titolo di capocannoniere del massimo torneo tedesco. Quella di quest’anno invece è la prima stagione con l’Eintracht dopo aver militato in prestito per anni in Bundesliga, lo scorso anno ha giocato con l’Herta Berlino ma a causa di numerosi problemi, non è riuscito ad evitare la retrocessione del club della capitale tedesca. Ha esordito con la nazionale greca nel 2005 diventando il capocannoniere delle qualificazioni per il Mondiale 2010 con 10 reti, una in più di Wayne Rooney. Nonostante la sua non più giovane età Gekas, se messo in condizione dai compagni, in attacco può diventare irresistibile, la doppietta al Kaiserslautern sembra confermare la nostra tesi.

VIDEO