VOTI E TABELLINO DI MILAN-CHIEVO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:38

PAGELLE E TABELLINO MILAN-CHIEVO / MILANO – Il Milan chiude la pratica Chievo grazie ad un ritrovato Pato e ad una sua doppietta, figlia di due assist di Ibrahimovic. Nel Chievo, da sottolineare la prova di Constant e Sorrentino. Con la collaborazione esclusiva di Calciomercato.it riportiamo i voti e il tabellino della partita finita pochi minuti fa.

MILAN

Abbiati 6,5 – Si supera con un doppio intervento su Constant, quando il risultato è ancora in bilico. Sfortunato sull’autorete di Ibrahimovic.

Zambrotta 6 – Torna a spingere sulla fascia con una certa continuità. Dietro, prima Constant e poi Fernandes lo mettono in difficoltà.

Nesta 6,5 – Tiene a bada Pellissier, che è costretto a girare al largo.

Thiago Silva 6 – Compie un solo errore, lasciando Granoche libero di colpire di testa in area. Esce per infortunio. Dal 16′ s.t. Bonera 6 – Riesce a reggere l’arrembaggio finale clivense.

Antonini 6,5 – Si sposa alla perfezione con i suoi più blasonati compagni del fronte offensivo. Spinge costantemente sulla sinistra. Avvia l’azione dell’1 a 0.

Gattuso 6,5 – Sta trovando la continuità nelle sue prestazioni. Recupera diversi palloni e frena le velleità clivensi.

Pirlo 5,5 – I centrocampisti avversari sembrano volersi occupare solo di lui e lo mettono seriamente in difficoltà.

Seedorf 6 – Si impegna molto, aiutando, ed è questa la novità, anche i compagni in difesa. Dal 34′ s.t. Boateng s.v.

Ronaldinho 7 – Partenza con il freno a mano tirato, ma quando sale di tono taglia in due centrocampo e difesa avversaria.

Pato 7,5 – Il ‘Papero’ mostra a tutti che è soltanto la sua classe ad essere di cristallo, e non i suoi muscoli. Due reti e tante altre occasioni. Dal 24′ s.t. Robinho 6,5 – Tocca pochi palloni, ma riesce a chiudere la partita che spegne i sogni di rimonta avversari.

Ibrahimovic 6,5 – Si trasforma in rifinitore e regala due assist che Pato trasforma in oro. Un mezzo autogol e un’entrata da censurare a partita riaperta macchia la sua prova.

Allenatore Allegri 6 – Recupera Pato e Ibrahimovic e la coppia lo ripaga con due gol e due assist. Il suo Milan gioca bene a sprazzi, ma ha troppi cali di tensione.

CHIEVO

Sorrentino 6,5 – Non può nulla sulle due reti di Pato. Limita il passivo con un paio di interventi dei suoi.

N. Frey 6 – Brutta partenza, dove non riesce a spingere. Prende coraggio nella ripresa.

Andreolli 5,5 – Impreparato sul raddoppio rossonero. Soffre molto la velocità di Pato.

Cesar 6 – Primo tempo difficile, a lottare con Ibrahimovic. Sale nella ripresa dove trova il gol della speranza.

Mantovani 6 – Quando c’è da mettere i muscoli è uno dei primi. Dalle sue parti non si passa.

Bentivoglio 5 – Ennesima prova incolore, esce dopo un brutto primo tempo. Dal 1′ s.t. Fernandes 6,5 – Da maggior dinamismo al centrocampo spingendo bene sulla sua fascia.

Rigoni 5,5 – Fatica molto a contenere Ronaldinho, che gli fa girare la testa.

Constant 7 – Il migliore in campo dei suoi. Unisce corsa e fantasia, il più pericoloso per gli avversari.

Bogliacino 5,5 – Pochi spunti interessanti, non riesce a mettere in movimento le punte. Dal 34′ s.t. Moscardelli s.v.

Pellissier 6 – Si muove molto e riesce ad impensieri gli avversari. Abbiati gli nega un gran gol.

Granoche 5 – Impalpabile, solo un colpo di testa debole parato da Abbiati. Dal 1′ s.t.  Thereau 6 – Più mobile rispetto al compagno, da dinamismo al reparto.

Allenatore Pioli 6 – Azzecca i cambi, ma non riesce a pareggiare il pessimo primo tempo della sua squadra. Esce dignitosamente da S. Siro.

Arbitro Gervasoni 6 – Niente di eclatante, ma manca un’ammonizione ad Ibrahimovic per una brutta entrata su Fernandes. Sul gol del Chievo annullato, l’assistente sbandiera giustamente il fuorigioco.

TABELLINO

MILAN-CHIEVO 3-1

Marcatori: 17′, 29′  Pato (M); 25′ st Ibrahimovic (M) autogol; 48′ st Robinho (M)

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Zambrotta, Nesta, Thiago Silva (16′ st Bonera), Antonini; Gattuso, Pirlo, Seedorf (34′ st Boateng); Ronaldinho; Pato (24′ st Robinho), Ibrahimovic. A disp.: Amelia, Yepes, Flamini, Inzaghi, Robinho. All.: Allegri
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; N.Frey, Andreolli, Cesar, Mantovani; Costant, Rigoni, Bentivoglio (1′ st Thereau); Bogliacino (35′ st Moscardelli); Pellissier, Granoche (1′ st Gelson Fernandes). A disp.: Squizzi, Mandelli, Jokic, Marcolini. All.: Pioli.

Arbitro: Gervasoni di Mantova

Ammonizioni: Gattuso (M), Granoche (C), Bentivoglio (C), Constant (C)