MERCATO BUNDESLIGA/CONSIGLI PER GLI ACQUISTI:7a giornata -VIDEO-

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:02
Il giovane centrocampista tedesco Jan Rosenthal

BERLINO (Germania)- Dopo lo stop della settimana scorsa in casa del Wolfsburg, il Friburgo allenato da Robin Dutt torna alla vittoria battendo per tre a due il Colonia di Zvonimir Soldo e vola, in coabitazione con il Leverkusen, al quarto posto della classifica di Bundesliga. Nel match in questione, per i rossoneri di Dutt, bene hanno figurato il centrocampista tedesco Jan Rosenthal, autore di una doppietta, ed il senegalese Papiss Cissè sempre più leader della classifica cannoniere con sette reti realizzate in altrettanti match di campionato. Nella favola del Magonza, continua a segnare anche la giovane punta ungherese Adam Szalai che ha contribuito, con una rete, al successo degli uomini di Tuchel nel match disputato sabato scorso contro l’Hoffenheim. Per forza di cose quindi, i nostri occhi sono tutti puntati su questi tre talenti.

JAN ROSENTHAL

Data di nascita: 7 Aprile 1986

Altezza: 185 cm

Posizione: Centrocampista

Squadra: Friburgo

Jan Rosenthal è un centrocampista di ventiquattro anni di nazionalità tedesca cresciuto nelle fila dell’Hannover 96, club nel quale ha militato fino allo scorso campionato e che ha lasciato questa estate per firmare un contratto triennale con il Friburgo. Rosenthal è un buon centrocampista centrale, dotato di un fisico molto roccioso e del vizio del goal, la doppietta contro l’Hoffenheim è la dimostrazione della sua vena realizzativa. Ha fatto parte in passato della nazionale tedesca Under 16 ed anche di quella Under 21, ora il giocatore sogna una maglia da titolare nella Germania di Loew e non è detto che, se riuscirà a mantenersi su dei livelli buoni, non riesca ad ottenerla. Siamo sicuri che questo imponente centrocampista possa suscitare la curiosità di molti club europei che faranno di tutto per ottenere le sue prestazioni. Inoltre Rosenthal può svolgere anche altri ruoli in mezzo al campo, vedere la clip per credere!:

VIDEO

PAPISS CISSE’

Papiss Cissè attaccante del Friburgo

Data di nascita: 3 Giugno 1985

Altezza: 183 cm

Posizione: Attaccante

Squadra: Friburgo

Papiss Cissè è un attaccante di venticinque anni del Friburgo e della nazionale Senegalese. La sua carriera a livello professionistico è iniziata nelle fila del Metz, club francese nel quale ha segnato 25 goals in 71 gare. In Francia ha ottenuto una discreta fortuna senza però incantare mai tifosi e critica. Lo scorso anno è approdato al Friburgo, squadra che lo ha praticamente fatto esplodere tanto da permettergli di trovarsi attualmente in testa alla classifica marcatori della Bundesliga con sette reti in sette gare. Un giocatore come lui, dotato di velocità e buon senso del goal, merita a nostro avviso palcoscenici più prestigiosi di quelli di una piccola società tedesca.

VIDEO

ADAM SZALAI

Adam Szalai attaccante ungherese del Magonza

Data di nascita: 9 Dicembre 1987

Altezza: 176 cm

Posizione: Attaccante

Squadra: Magonza

Adam Szalai è un attaccante ungherese di ventitré anni giunto in Bundesliga, al Magonza, in prestito dal Real Madrid Castilla (ex Real Madrid B) durante la sessione invernale dello scorso calciomercato. Questo giovane attaccante ha iniziato a muovere i primi passi nel calcio nelle fila dello Stoccarda per poi essere ceduto in Spagna. In questo inizio di campionato, Szalai sta trovando sempre più continuità e goals, contribuendo in maniera determinante ai successi del Magonza di Tuchel. Inoltre questa giovane punta ha già fatto il suo esordio nella nazionale maggiore ungherese nella quale ora appare anche con una buona regolarità. Appare chiaro quindi che, se continuerà a giocare su alti livelli come sta facendo ora, il ritorno al Real, ma questa volta quello di Mourinho, può non rimanere solo un sogno.

VIDEO