NEWS EURO 2012, ecco come sono andate le partite di ieri

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:24

NEWS EURO 2012- Ieri sera si sono giocate le prime partite di qualificazione agli Europei del 2012 che hanno visto impegnate oltre all’Italia di Prandelli, vittoriosa a fatica sull’Estonia, anche le altre grandi big del vecchio continente. Ricapitoliamo come è andata:

Per il girone A, la Turchia ha praticamente passeggiato in Kazakistan portando a casa un netto 3-0. Per i turchi, dopo la mancata qualificazione ai mondiali scorsi, sembra che la cura Hiddink funzioni. Nello stesso girone buona prestazione della Germania che riesce a vincere in casa del Belgio grazie al solito Klose, servito con un assist del brillante Mueller.

Nel girone B trova la vittoria a fatica contro l’Armenia l’Irlanda di Giovanni Trapattoni mentre in Slovacchia-Macedoni, Hamsik e compagni hanno trovato la vittoria grazie al goal proprio del giocatore partenopeo.Infine la Russia ha facilmente superato una modesta Andorra.

Nel girone C, quello dell’Italia, vince sia l’Irlanda del Nord contro la Slovenia per 1-0 sia la Serbia che liquida le Far Oer con un secco 3-0

Cade nel girone D la Francia che viene battuto 1-0 dalla Bielorussia mentre nel girone E l’Olanda annienta San Marino 5-0, buona la prova dell’ex milanista Huntelaar. Capello e l’Inghilterra invece si tolgono dalle critiche grazie ad un rotonda 4-0 alla Bulgaria, stesso risultato con il quale la Spagna ha liquidato la pratica Liechteinstein. Portogallo-Cipro finisce invece con uno scoppiettante 4-4.