YouTube, la classe del trequartista brasiliano ex Juventus Diego

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:09
Il fantasista Diego

YOUTUBE – Dopo lunghe e continue trattative di mercato, alla fine il trequartista juventino Diego è tornato nella terra che l’ha reso grande, la Germania, per vestire la maglia dell’ambizioso Wolfsburg.

Nato 25 anni fa, Diego Ribas da Cunha ha cominciato la carriera nelle file del Santos appena diciassettenne, formando insieme a Robinho ed Elano un terzetto in grado di condurre la squadra alla conquista del campionato brasiliano.

Nel 2004 si sente pronto per il trasferimento in Europa e il fantasista carioca passa al Porto dove in due stagioni non si è mai completamente integrato. Nel 2006 il passaggio al Werder Brema, il club che lo ha portato a diventare uno dei calciatori più richiesti dai top club europei. Indimenticabile la sua prestazione in Europa League contro il Milan che esce dalla competizione; autentico trascinatore dei teutonici, solo una squalifica gli fa saltare la finale di Europa League nel 2008 contro lo Shakhtar Donetsk vinta dalla squadra ucraina, abbandonando di fatto i compagni nel momento più importante della stagione.

Nel 2009 Diego arriva alla Juventus, atteso come il giocatore in grado di fare il salto di qualità e diminuire il gap con l’Inter, ma paga la stagione disastrosa della squadra che si qualifica addirittura settima. Alla fine della passata stagione, le offerte di Wolfsburg e Schalke 04 fanno vacillare la dirigenza bianconera, che solo questa settimana annuncia il passaggio definitivo del trequartista brasiliano al Wolfsburg.