NEWS MILAN, Boateng: “Con la qualità del Milan si può vincere tutto”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:17

NEWS MILAN – L’intervista è sulla Gazzetta dello Sport, dove Boateng parla a ruota libera di Milan e di aspettative: “Giocare in questo club era un sogno, e adesso l’ho realizzato. Ho voluto il Milan con tutte le mie forze”.
 
– Cosa sapeva del Milan fino ad ora?
“Ne conoscevo la storia. Quindi sapevo che sarei venuto nella società più importante del mondo. Il Milan è al primo posto, davanti a Real Madrid e Barcellona“.
 – Potrà trovare delle difficoltà nel campionato italiano?
“Quello inglese è uno dei tornei migliori, come il vostro, quindi non è un problema. E poi il Milan ha giocatori fantastici, non c’è nulla da temere. Il mio obiettivo è aiutare questa squadra a fare bene e ricevere in cambio la possibilità di dimostrare il mio valore”.
 – Sa che il Milan preferisce la Champions al campionato?
“Per un club di alto livello è normale sia così. Si punta a vincere soprattutto oltreconfine, è questione di visibilità e ritorni economici. Ma la qualità del Milan è talmente elevata che si può vincere tutto”.
 – E cosa pensa dell’Inter?
“E’ la favorita, ma io ho una filosofia semplice: le partite durano 90′, e può succedere di tutto. Lo stesso vale per un intero campionato. Ci andrei piano a dare tutto per scontato”.
 – E’ vero che lei ha un caratteraccio?
“Un normale ragazzo di 23 anni che ama giocare a pallone. So di avere questa fama, e allora vi chiedo una cosa sola: giudicatemi per quello che vedrete in campo. Il passato è passato, ora penso a far bene qui. Anche Gattuso è uno tosto, ma è un ragazzo d’oro”.