Europei Under 19, oggi il raduno

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:23

ROMA – Si raduneranno giovedì 8 luglio i venti azzurrini convocati dal tecnico della Nazionale Under 19 Massimo Piscedda per il raduno di preparazione in vista del Campionato Europeo in programma in Francia dal prossimo 18 luglio. Una sola la novità: il portiere dell’Empoli Addario alla sua prima convocazione. Per il resto, oltre al ritorno del difensore del Grosseto Crescenzi, assente nella Fase Elite in Russia, confermati tutti i giocatori che lo scorso maggio hanno brillantemente guadagnato l’accesso alla rassegna continentale.
Sede del raduno è il “C.S. La Borghesiana” di Roma dove l’Under 19 lavorerà per una settimana al ritmo di due allenamenti al giorno, prima della partenza per la Francia in programma venerdì 16; il giorno precedente è prevista la diramazione della lista ufficiale dei diciotto calciatori.
Inserita nel gruppo B con Spagna, Croazia e Portogallo, l’Italia ritorna ad una fase finale dopo il secondo posto conquistato nell’edizione del 2008 in Repubblica Ceca. Nell’altro girone i padroni di casa della Francia se la vedranno con Olanda, Inghilterra e Austria.
Gli Azzurrini faranno il loro esordio contro il Portogallo il 18 luglio a Monderville (ore 16), due giorni dopo affronteranno i croati (Monderville, ore 16) e chiuderanno il loro girone contro la Spagna il 24 a Flers (ore 16): un raggruppamento difficile per la Nazionale che, oltre al passaggio alle semifinali, andrà a caccia anche di uno dei sei posti disponibili per la qualificazione al Campionato del Mondo Under 20 in programma il prossimo anno in Colombia.

Questa nel dettaglio la lista dei calciatori convocati:

Portieri: Addario (Empoli), Colombi (Pergocrema), Perin (Genoa);
Difensori: Adamo (Palermo), Albertazzi (Milan), Brosco (Triestina), Caldirola (Inter), Crescenzi (Grosseto), Faraoni (Lazio), Malomo (Roma);
Centrocampisti: Bertolacci (Lecce), D’Alessandro (Grosseto), Galano (Bari), Sala (Chelsea), Soriano (Sampdoria), Taddei (Gubbio), Tremolada (Inter);
Attaccanti: Borini (Chelsea), Destro (Inter), Dumitru (Empoli).