ROMA – L’uscita della nazionale italiana di calcio dai mondiali in Sudafrica potrà costare quasi 140 milioni come minori introiti di pubblici esercizi e indotto sportivo. La stima è dell’Ufficio studi della Camera di commercio di Monza e Brianza. Se la nazionale italiana fosse arrivata in finale, infatti, la cifra stimata in termini di indotto tra pubblici esercizi e shopping sportivo derivato da chi avrebbe visto le partite sui maxischermo allestiti in diverse città sarebbe stata di 70 milioni e di 67 milioni quella per chi avrebbe visto le partite in bar, pizzerie e pub.
ULTIMI ARTICOLI
WWE WrestleMania XL, la storia si è finalmente conclusa
La quarantesima edizione di WrestleMania è stata consegnata agli archivi: ecco i risultati delle due notti per l'evento più importante dell'anno in casa WWELe...
VAR: tutte le novità che cambieranno le regole del calcio
Le regole del calcio non sono mai le stesse. Esse cambiano nel tempo grazie al lavoro congiunto di personalità di spicco che compongono il...
Basket, successo straordinario per gli Harlem Globetrotters: a Napoli PalabarButo pieno
Grandissimo successo per la tappa a Napoli del tour italiano degli Harlem Globetrotters: il PalaBarbuto è estasiato dalle magie e dalle gag dei campioni...
NBA, si avvicina l’All Star Weekend: ci sarà anche Gianmarco Tamberi
L'All Star Weekend della NBA è sempre più vicino: sarà presente anche l'italiano Gianmarco TamberiTra venerdì 16 e domenica 18 febbraio la NBA terrà...
NBA, “È la schiacciata del secolo”: la dichiarazione fa discutere
Fa discutere il commento di James Worthy sulla schiacciata di LeBron James nel derby contro i Los Angeles ClippersNella notte tra domenica 7 e...