Calciomercato Inter: tutti gli uomini di Benitez

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:02

MILANO – Massimo Moratti lo aveva annunciato ieri: “Ho scelto l’allenatore e sarà Rafa Benitez. La mia decisione è caduta su di lui perché ha già vinto in Europa”, ha ammesso il patron dell’Inter. La firma potrebbe arrivare entro domani: il tecnico spagnolo firmerà un contratto di 3 anni, più un opzione per il quarto, con uno stipendio di 5 milioni di euro a stagione. Il suo staff sarà composto solo da 3 uomini, esattamente come quello di Mourinho.

Una volta risolto il rebus allenatore, l’Inter è pronta a dedicarsi al calciomercato, per tentare di rafforzare una squadra che in questa stagione ha vinto Campionato, Coppa Italia e Champions League. L’impresa non sarà dunque delle più semplici ma Benitez ha già individuato gli uomini adatti al suo 4-2-3-1: secondo l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, i due principali obiettivi dell’Inter sono Javier Mascherano ed Edinson Cavani. Il 26enne centrocampista argentino era già sul taccuino dell’Inter di Mourinho ma ora le sue possibilità di venire in Italia sono drasticamente aumentate, visto che troverà all’Inter quel Benitez che ne ha fatto giocatore insostituibile ad Anfield. Con Cambiasso formerebbe una cerniera granitica davanti alla difesa ma l’Inter non ha intenzione di mettere sul piatto più di 30 milioni di euro. Mascherano è seguito anche da Barcellona e Manchester City.

L’altro grande colpo sarà l’uruguayano del Palermo Cavani, che Maurizio Zamparini può anche permettersi di mettere sul mercato vista l’esplosione di Hernandez ed il probabile acquisto di Maccarone. La valutazione di Cavani si aggira sui 20 milioni di euro: Benitez lo userebbe come attaccante di movimento esterno in una linea a tre con Eto’o e Sneijder, dietro all’unica punta Milito. L’alterntiva a Cavani è Dirk Kuyt, uno degli uomini di fiducia di Benitez, che ha un contratto con il Liverpool fino al 2012.