Mercato Inter: Benitez-Day

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:51

MILANO – Dopo tante voci e poche certezze l’Inter sembra avere trovato l’allenatore per la prossima stagione, al posto di quel Josè Mourinho che in fretta e furia si è trasferito al Real Madrid.

Nella serata di ieri è infatti trapelata dall’Inghilterra l’indiscrezione secondo cui il Liverpool avrebbe trovato la strada per liberarsi di Rafael Benítez, offrendo al manager spagnolo un accordo per uscire dal suo oneroso contratto con il club inglese, a cui Benitez è legato fino al 2014: in pratica il club inglese è pronto a liquidare con 3 milioni di sterline, e non con le 16 previste nel contratto di Benitez, il manager che l’ha condotto alla conquista della Champions League 2005 per via della crisi economica dei Reds, che partono dunque dal tecnico per iniziare la corsa al risparmio. Anche se Benítez deve ancora accettare l’offerta, la stampa inglese è convinta che nella giornata di oggi la questione si chiuderà in modo positivo, aprendo di fatto a Benitez le porte della Pinetina, dove lo attendono l’Inter e Massimo Moratti.

Manuel Quilon, agente di Benitez, ha confermato in parte le indiscrezioni: “Mi trovo in Spagna per trattare alcuni giocatori e di queste cose si occupano gli avvocati. Sia chiaro che non ci siamo noi dietro, è un fatto interno al Liverpool”. Quel che è certo è che dopo il no di Capello e le difficoltà di arrivare ad Hiddink, Benitez è l’unico serio candidato alla panchina nerazzurra, dopo che per tanti mesi lo spagnolo sembrava doversi legare alla Juventus.