Mercato Real Madrid: Mourinho farebbe la “spesa” in serie A

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:40

MILANO – In Spagna non hanno più dubbi: Josè Mourinho sarà l’allenatore del Real Madrid dalla prossima stagione, indipendentemente da come finirà la finale di Champions League tra Inter e Bayern Monaco.

Lo Special One avrebbe già in mente il progetto del nuovo Real Madrid, a cui servono almeno due difensori di spinta e un grande attaccante. Secondo quanto rivela questa mattina ‘As’, i primi nomi sulla lista di Mourinho vengono dalla Serie A e sono quelli diMaiconKolarov Milito. In pratica, a parte il serbo della Lazio, il tecnico portoghese avrebbe intenzione di scippare l’amico Moratti, portandogli via il laterale destro più forte del mondo e l’attaccante che, con il gol di Siena, ha deciso lo Scudetto. L’attaccante argentino, che ha ancora tre anni di contratto con l’Inter, arrivò l’estate scorsa un po’ in ombra per l’acquisto di Eto’o, ma con l’Inter ha segnato 28 gol in 50 partite in questa stagione. Il giocatore vorrebbe restare all’Inter, ma gode in pieno della fiducia del tecnico portoghese, che spera di portarlo con sè la prossima stagione.

Sempre secondo ‘As’, Mourinho vuole assolutamente Maicon e Kolarov per il ruolo di terzini di spinta, con lo spostamento di Sergio Ramos al centro della difesa. Il brasiliano già l’estate scorsa sembrava vicino alle merengues, ma alla fine è rimasto a Milano: ha 28 anni ed un contratto con l’Inter fino al giugno del 2013. Con Mourinho ha giocato 50 partite in questa stagione e ha segnato 7 reti. Kolarov sarà invece certamente ceduto dalla Lazio e sembra l’obiettivo più semplice da raggiungere per il Real Madrid: il terzino sinistro è uno dei preferiti del tecnico portoghese ma Mourinho deve battere la concorrenza di Juventus ed Inter. Secondo ‘As’, Florentino Perezavrebbe stanziato per questi tre acquisti una cifra superiore agli 80 milioni di euro.