Calciomercato Juventus: Agnelli prende Robben!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:40

TORINO – Alle 14 di oggi il Consiglio di amministrazione straordinario della Juventus nominerà ufficialmente Andrea Agnelli nuovo Presidente della Vecchia Signora. Il figlio di Umberto Agnelli e Allegra Caracciolo è stato scelto direttamente da John Elkann per far tornare la Juventus ai livelli che le competono, dopo l’interregno di Jean Claude Blanc.

L’opera di ristrutturazione della Juventus è iniziata dai piani alti, con Beppe Marotta nuovo Direttore Generale, Fabio Paratici nuovo responsabile degli osservatori e Gigi Delneri che sarà il nuovo allenatore dopo l’impresa alla Sampdoria, che è riuscito a portare fino al quarto posto. Proprio da Genova potrebbero non arrivare né Palombo nè soprattutto Pazzini, l’attaccante che insieme a Dzeko è in cima alla lista dei sogni bianconeri per il dopo Trezeguet. Secondo l’edizione odierna di ‘TuttoSport’, chi invece si tenterà in tutti i modi di far arrivare a Torino è Arjen Robben, l’olandese che quasi da solo ha trascinato il Bayern Monaco al trionfo della Bundesliga ed in finale di Champions League.

Scaricato troppo presto dal Real Madrid, come d’altronde successo anche al suo connazionale Wesley Sneijder, Robben ha incantato alla sua prima stagione in Baviera, diventando giocatore imprescindibile per Louis van Gaal. Arrivato al Bayern per circa 25 milioni di euro, oggi ne vale quasi il doppio. La nuova Juventus di Andrea Agnelli è a caccia di grandi colpi e la novità, secondo il quotidiano piemontese, è che la dirigenza si sarebbe già mossa per dare la caccia all’olandese, che è in cima alla lista dei sogni bianconeri. I rapporti con il Bayern sono tornati buoni dopo il gelo dell’era Moggi e già nei prossimi giorni Marotta volerà in Baviera per capire se ci sono margini di trattativa con i campioni di Germania