Calciomercato Inter, Juventus, Napoli e Palermo: esclusivo agente Ilicic, Beric e Rep

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:50
Getty Images

CALCIOMERCATO INTER JUVENTUS NAPOLI E PALERMO AGENTE ILICIC BERIC E REP/ Bacinovic, Ilicic, Beric, Rep. Oltre alla nazionalità slovena e ad un talento indiscusso, tutti questi giovani calciatori sono accomunati dallo stesso procuratore, Amir Ruznic, che ha già portato in Italia anche Andelkovic e Kurtic, sempre al Palermo. Proprio con lui si è messa in contatto la redazione di Calciomercatoweb.it, per fare un’ampia panoramica sul mercato sloveno.

BERIC
“Beric al Palermo per sostituire Maccarone? Per gennaio è quasi impossibile che parta. Il Maribor ha l’imperativo di vincere lo scudetto e non può privarsi di un giocatore come lui. Sulle sue tracce ci sono anche altre squadre italiane delle quali non posso fare i nomi, ma la squadra slovena ha solo due punte di ruolo e se vuole vincere, non può privarsi di lui, anche perché sul mercato sloveno è impossibile trovare un giocatore dalle sue qualità. La società ha già monetizzato e sta bene economicamente, quindi non ha necessità di vendere”.

ILICIC MOLTO SEGUITO
Alla sua prima stagione in Italia, Josip Ilicic si è già meritato le attenzioni di Inter e Juventus, che starebbero pensando a lui per giugno.  “Sicuramente c’è grande interesse attorno a Josip, anche da Germania, Inghilterra e Spagna. Le squadre sapervano che a gennaio non poteva muoversi per via del regolamento Fifa (aveva iniziato la stagione con la maglia del Maribor e non si può giocare per tre squadre nella stessa stagione, ndr), ma se a giugno dovesse arrivare un’offerta importante, sarà il presidente a decidere, non dipende solo da noi. Il ragazzo si trova benissimo a Palermo, non gli manca nulla: la stima di allenatore e società, il rapporto con i compagni e l’affetto dei tifosi. E’ davvero molto felice”.

NUOVI TALENTI
In passato il nome di Rep, trequartista del Maribor, è stato seguito con attenzione da Fiorentina, Napoli e Palermo, ma il 20enne non è l’unico talento che potrebbe interessare in Italia. “Sicuramente Rep è destinato ad un grande avvenire, così come Darko Zec. E’ un difensore classe ’89, molto potente fisicamente (194 cm, ndr). A gennaio non si muove perché è reduce da un infortunio, ma in estate è destinato ad entrare nel mirino delle squadre italiane”.