Elezioni 2018, scuole chiuse per seggio: mega ponte per politiche e regionali

calciomercato » News Calcio » Altre News » Elezioni 2018, scuole chiuse per seggio: mega ponte per politiche e regionali
giovedì, 15th febbraio, 2018

Elezioni 2018 scuole chiuse per seggio mega ponte

Mancano pochi giorni all’Elezioni del 4 marzo 2018. A gioire per la tornata elettorale saranno soprattutto gli studenti delle scuole designate come seggio, visto che potranno usufruire di diversi giorni di vacanza. Le operazioni di voto si svolgeranno dalle 7 alle 23 di domenica 4 marzo, ma sin dal pomeriggio di venerdì 2 marzo le scuole dovranno essere messi a disposizione e verranno annullate le attività pomeridiane di quel giorno. Gli scrutini delle politiche per Camera e Senato termineranno la mattina di lunedì 5 marzo, ma in Lazio e Lombardia verranno conteggiati anche i voti per le elezioni regionali.

Elezioni 2018, mega ponte: scuole chiuse dal 3 al 6 marzo

Le operazioni di spoglio per quanto riguarda l’elezione dei presidenti regionali inizieranno dalle 14 di lunedì 5 marzo 2018. La giornata di martedì 6 marzo verrà dedicata alla pulizia delle scuole che riapriranno i battenti alle attività didattiche solamente mercoledì 7 marzo. Ottime notizie, dunque, per gli alunni, un po’ meno per i genitori che, come di consueto, dovranno organizzarsi tra baby-sitter e nonni per la gestione soprattutto dei più piccoli. Queste disposizioni valgono solamente per gli istituti scolastici designati come seggio. Per conoscere l’elenco completo delle scuole interessate dal periodo di chiusura, basterà consultare la lista pubblicata sul sito del Comune di residenza.