Serie A, la lotta scudetto e i prossimi turni

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:28

Dite la verità, dopo una simile abbuffata di Serie A e Champions League avevate bisogno di una settimana di riposo? Ovviamente no!

Eppure la pausa è arrivata, ora si guarda alle Nazionali e per l’Italia c’è una missione-spareggio da portare a termine. Ma subito dopo si tornerà a pensare al campionato, che mai come quest’anno è assolutamente avvincente e con uno scontro al vertice senza esclusione di colpi! Ben 5 avversarie in lotta per il primo posto, con il Milan rimasto parecchio attardato che difficilmente potrà rientrare e una sorprendente Sampdoria a recitare il ruolo dell’outsider. Un campionato tutto da vivere, da guardare e da amare… ci potete scommettere!

E c’è anche una novità: ora è possibile anche guardare le partite LIVE direttamente dal sito, anche da smartphone e tablet, con la possibilità di scommettere ai migliori bookmakers del momento, come Unibet mobile, anche in tempo reale!

Prossimi turni: il Napoli ha meno scontri diretti

Insomma, neanche il tempo di discutere della partita dell’Italia e già ci troveremo a rituffarci nella Serie A, diventata quest’anno il torneo più incerto d’Europa.

Napoli 32, Juventus 31, Inter 30 e Lazio e Roma rispettivamente 28 e 27, ma con una partita in meno. Potenzialmente sarebbero 5 squadre in 2 punti, una bagarre impressionante che renderà i prossimi mesi più incerti che mai. E a guardare il calendario scopriamo che il Napoli capolista ha anche un piccolo vantaggio rispetto alle inseguitrici: fino a fine girone d’andata ha Milan (alla prossima) e Juventus in casa, gli altri scontri diretti li ha già affrontati. La Juve invece deve ancora affrontare Inter e Roma (in casa) e, appunto, il Napoli al San Paolo, ma soprattutto al ritorno dalla sosta ha in calendario la difficile trasferta a Genova, contro la Sampdoria rivelazione di questi primi tre mesi.

Un turno, quello dopo le Nazionali, che è tutto un programma anche per le altre. Le romane si affronteranno fra di loro in un derby che si preannuncia fra i più attesi degli ultimi anni, vista la situazione di classifica e le aspirazioni di entrambe. La Roma poi ha un calendario in discesa, eccetto la trasferta di Torino contro i bianconeri di Allegri, banco di prova fondamentale per capire le reali ambizioni dei ragazzi di Di Francesco. E’ dura per la Lazio: Inzaghi ha le trasferte con Sampdoria e Atalanta, aspetta il Torino e nel giro di un mese (tra dicembre e gennaio) andrà due volte a Milano per sfidare Inter e Milan. Per chiudere l’Inter di Spalletti, reduce dal pareggio interno col Torino ma assoluta protagonista di questo avvio di stagione. Anche per i nerazzurri c’è in programma la trasferta allo Stadium di Torino, poi Inter-Atalanta e una serie di sfide piuttosto abbordabili, per chiudere il girone d’andata con Inter-Lazio.

Insomma, da qui a fine dicembre si prospettano due mesi piuttosto avvincenti per decidere chi si aggiudicherà il simbolico titolo di Campione d’Inverno. Un bimestre di grande calcio, che da oggi potete seguire anche da smartphone e tablet. Iscrivetevi a , scaricate l’app e guardate le partite IN DIRETTA sul sito! E con le scommesse LIVE sarà tutto ancora più avvincente. Non potrete più farne a meno: scommettiamo?