Finale di Champions League: Cardiff capitale del calcio per una notte

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:44

Cardiff, primo giugno 2017. Nella città che è la capitale del Galles andrà in scena una finale di Champions League che di sicuro non prevederà alcuna partecipante del Regno Unito. Cardiff City e Swansea sono le uniche gallesi in Premier League e non hanno alcuna velleità di qualificarsi per la Champions, le altre squadre inglesi sono uscite agli ottavi (Manchester City e Arsenal) o ai quarti (il Leicester contro l’Atletico Madrid). Sarà una finale particolare, senza dubbio: Cardiff capitale del calcio per una sola notte, pronta ad accogliere i più forti campioni d’Europa e del mondo in una serata di gala. E i biglietti, potete starne certi, andranno sicuramente a ruba.

Vi spieghiamo come è possibile provare ad acquistare i ticket di un evento che mai come quest’anno potrebbe essere storico, perché potrebbe vedere di nuovo in campo un’italiana: tenetevi forte!

Alla vigilia delle semifinali di Champions c’è già una certezza: anche quest’anno, come negli scorsi tre anni, ci sarà almeno una squadra spagnola a contendersi la Coppa dei Campioni. La prima finalista, infatti, verrà fuori dall’infuocato derby fra Real Madrid e Atletico Madrid, che il 24 maggio 2014 e il 28 maggio 2016 è stata la finale, vinta in entrambe le occasioni dal Real. Quest’anno invece solo una delle due squadre della capitale spagnola sarà in finale, e lì affronterà la vincente dell’altra semifinale, quella delle due outsider. Il Monaco, autentica rivelazione di questa Champions League, ma anche e soprattutto la Juventus.

La squadra di Allegri è arrivata al penultimo atto di questa competizione battendo prima il Porto poi nientemeno che il Barcellona, in una sfida che vedeva i bianconeri nettamente sfavoriti ma che poi li ha visti trionfare con largo margine. Ora sulla strada di Dybala e compagni c’è il Monaco, squadra giovane e frizzante che ha eliminato il Borussia Dortmund ai quarti di finale.

La Juve adesso ha ottime possibilità di accedere alla finale, e saranno tanti gli appassionati che vorranno acquistare i biglietti per poter vedere questa sfida dal vivo. C’è ampia possibilità di prenderli on-line, come ad esempio su StubHub, una piattaforma molto semplice e intuitiva che spazia tra i più grandi eventi di spettacolo: concerti, sport events eccetera. Tra questi c’è anche la finale di Champions League, il principale evento calcistico di ogni annata che si rispetti. Che ci sia o meno la Juventus lo scopriremo martedì 9 maggio, il giorno della semifinale di ritorno, ma è bene anticiparsi e comprare prima il biglietto. In fondo, vada come vada, si potrà comunque assistere alla partita dell’anno, quella che stabilirà la squadra più forte d’Europa.

Il nostro consiglio? Affrettatevi, potreste non trovare più biglietti!