Stadio Roma, accordo raggiunto con il Comune: le ultime

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:10
Stadio Roma
I giocatori della Roma ©Getty Images

ROMA – Stadio Roma, la svolta è davvero vicina: si sta tenendo in questi minuti l’atteso vertice al Campidoglio tra l’amministrazione comunale capitolina ed i proponenti del progetto per il nuovo stadio della Roma. Secondo le primissime indiscrezioni, sarebbe stato raggiunto un nuovo accordo per la realizzazione dell’impianto nella zona di Tor di Valle.

Stadio Roma, accordo raggiunto con il Comune: le ultime

Svolta quindi importantissima per la Roma, rappresentata dal direttore generale Mauro Baldissoni: al vertice hanno preso parte il Sindaco di Roma, Virginia Raggi e l’Amministrazione Comunale. Sono attesi nuovi aggiornamenti.

22,27 – Ecco il commento della Raggi attraverso il proprio profilo Facebook: “Rre torri eliminate; cubature dimezzate, addirittura il 60% in meno per la parte relativa al Business Park; abbiamo elevato gli standard di costruzione a classe A4, la più alta al mondo; mettiamo in sicurezza il quartiere di Decima che non sarà piu soggetto ad allagamenti; realizzeremo una stazione nuova per la ferrovia Roma-Lido. Abbiamo rivoluzionato il progetto dello stadio della Roma e lo abbiamo trasformato in una opportunità per Roma. Abbiamo sempre detto di essere favorevoli alla realizzazione dello stadio ma nel rispetto della legge e per il bene della nostra città.
Ci siamo riusciti. Abbiamo evitato il progetto monstre ereditato dalla precedente amministrazione. A Tor di Valle nascerà uno stadio ma moderno, ecocompatibile, all’avanguardia dal punto di vista delle tecnologie ma soprattutto sarà un’opera che rispetterà molto di più l’ambiente e il territorio. E abbiamo previsto una convenzione con i costruttori: avranno priorità le opere di urbanizzazione utili alla città e ai romani, come la messa in sicurezza dell’area di Decima o il potenziamento della ferrovia Roma-Lido grazie a cui si accorceranno i tempi per andare e venire dal litorale di Ostia”:

G.A. – www.calciomercatoweb.it